Salta al contenuto

Renzi, ha vinto Renzi!

Questo articolo ha oltre sei mesi di vita, quindi, mi raccomando, verifica le informazioni contenute in quanto potrebbero essere ormai obsolete.

Cominciamo con il disclaimer, che non si sa mai chi leggerà questo post. Io faccio parte del partito più grosso che c’è in Italia, il partito degli astenuti quello di quelli (bellissimo) che hanno preferito il non voto. La mia estrazione è di centro destra, il mio primo voto è stato per la DC e poi Radicale fino a circa 20 anni fa’.

Per fortuna ha vinto Renzi, ci contavo.

Matteo Renzi
Credits

SI, ha vinto Renzi e anche Salvini, tutti gli altri hanno perso.

Ha perso il PD, ha perso Berlusconi, ha perso Grillo, ha perso forza italia, ha perso il movimento 5 stelle ha straperso scelta civica, il nuovo centro destra, insomma hanno perso tutti gli altri.

Se il PD e i suoi elettori invece di schifare il voto degli altri avessero evitato le primarie “truccate” che fecero vincere Bersani ora non ci troveremmo con il governo che abbiamo, non ci saremmo trovati Monti e Letta e probabilmente avremmo un governo Renzi in piedi da diversi anni e molti dei problemi in via di soluzione.

Berlusconi sarebbe da anni un capitolo chiuso e grillo un simpatico comico.

L’elettore del PD è un ottimo soldato, urla, sbraita, si emoziona per civati, cuperlo & C. ma alla fine si reca in cabina elettorale, sempre, e mette sempre la crocetta sul simbolo PD, finanche si trovasse come candidato pacciani.

Ergo, laonde per cui, potevano mettere tranquillamente il Renzi già alle ultime politiche e avremmo avuto un governo.

Certo, l’elettore del PD è incazzato nero perché sono arrivati i voti anche da chi non è antropologicamente superiore, da chi non è antropologicamente onesto, da chi non fa’ parte del PUD™ ( pensiero unico dominante ), ma alla fine si lamenterà, scriverà che Renzi è di destra o di centro, che non è del PD, che è un democristiano e che sta cercando di ricostruire la DC e poi alle prossime elezioni continuerà a mettere la crocetta sul simbolo del PD.

Quindi, in sintesi, era un non problema anni fa’, è ancor di più un non problema ora, la miopia dei vertici del PD ci è già costata tanto (Monti e Letta) vediamo stavolta di remare nella stessa direzione di Renzi che tanto gli elettori del PD la crocetta la mettono lo stesso e la loro grossa minoranza può diventare una enorme maggioranza grazie ai voti di chi schifano.

Ricordiamoci che l’alternativa è grillo e i suoi pentastellati.

Viva l’Italia, Viva Renzi e viva i voti di quelli che sono schifati dal PD.

 

UPDATE: Gramellini lo dice meglio di me.

Ho una newsletter che parla di WordPress

This is the archive

Iscriviti alla mia Newsletter

Published inIl Wolly pensiero

Sii il primo a commentare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: