Come ormai tutti sapete sono stati nominati i 4 commissari AGCOM.
Per la nomina è stato utilizzato un metodo innovativo, i capi dei tre partiti al governo (PDL, PD e UDC) si sono incontrati e si sono spartiti i posti mettendoci loro persone di fiducia senza valutare nessuno di quelli che aveva inviato il curriculum.
Non poteva mancare anche un’altra grande innovazione ben il 100% dei sono maschi.
Fortunatamente e finalmente in Italia è stata eletta un’authority con tutti i crismi della trasparenza, sono state scelte le persone giuste da mettere nel posto giusto, sono state evitate tutte le accuse di conflitto di interesse e i generi sono degnamente rappresentati.
E’ bello poter vedere queste cose, finalmente, in Italia!
Sarà bellissimo vedere alle prossime elezioni gli elettori continuare a dare il loro voto a PDL, PD e UDC perché di fatto non frega nulla agli elettori della nomina dei commissari AGCOM e i partiti questo lo sanno e proprio per questo motivo hanno utilizzato questo innovativo metodo di nomina sicuri che non saranno penalizzati al voto.
Quindi per rispondere alla domanda posta nel titolo, chi sono i trombati?
Il primo trombato è il paese, l’Italia quella con la I maiuscola, quella fatta da persone che si alzano presto la mattina per poter andare a lavorare e guadagnare decentemente per poter vivere e non sopravviviere.
Il secondo trombato è il partito dell’innovazione, tutta quella serie di cretini (ho la tessera numero 0) che sono convinti che solo con forti investimenti nell’Agenda Digitale e nella corretta regolamentazione dell’Internet (che non è quella proposta da AGCOM e dai partiti fatta di sequestri ad minchiam, di mancata costruzione di infrastrutture, di tasse e oboli ridicoli da pagare alla SIAE tipo l’equo compenso e tutto ciò che vi passa in mente) passi il futuro nostro e dei nostri figli.
Il terzo trombato sono tutti coloro che con coraggio e responsabilità avevano mandato il loro curriculum per essere valutati dal parlamento (con la p minuscola)
Nel mio egoismo sono felice che Quinta non sia stato eletto almeno potrò godermelo come Presidente di Impara Digitale, carica che avrebbe lasciato nel caso di una sua elezione.
#Quinta4President meglio sia andata così!
non cambierà mai niente inutile sperarlo ogni volta
bellino, ti ho linkato su G+, te lo dico perché non ho visto qui il tastino, proprio non lo calcoli, eh.. 🙂
non sono un amante di g+ ma, primo o poi il bottoncino ce lo metto 🙂