La situazione attuale dell’Italia è veramente difficile.
In Italia abbiamo una tassazione a livelli svedesi ma, con servizi pubblici italiani.
Abbiamo, in Italia, una macchina statale che si ingoia tutto quello che viene prodotto dai privati e è talmente affamata che i soldi non bastano mai.
Nessun governo ha mai messo mano alla scatola pubblica, accettando deficit regionali della sanità folli, regolarmente ripianati con i soldi dei contribuenti, nessun governo ha mai messo mano alle assurde assunzioni senza logica fatte da alcuni comuni, province o regioni.
Ogni governo, invero, ha cercato di creare un nemico pubblico per mascherare la propria incapacità, da alcuni anni il nemico pubblico è l’evasore.
L’evasore è quella figura mitologica che ha causato tutti i mali dell’italia, non è stato il malgoverno, non sono state le regioni, non è stata la macchina statale, non è stata la folle tassazione (diretta e indiretta), non è stata la collusione mafia/politica, non sono state le ruberie continue, non è stata la pessima politica economica, non è stata la pessima legislatura sul lavoro, NO è tutta colpa dell’evasore, se per caso l’evasore diventasse contribuente i suoi euri farebbero di colpo funzionare il paese, come d’incanto le regioni non creerebbero più deficit sanitario perché il problema è l’evasore non la mala sanità, di colpo l’economia ripartirebbe e le tasse scenderebbero di 1000 mila punti percentili, SI è gli asini volano.
I tempi non sono ancora maturi ma, l’aria si surriscalda. Nessuna vera riforma è mai venuta da chi ha causato i guasti e la gente comincia a fare fatica, fatica vera ad arrivare a fine mese, a pagare le bollette e a fare la spesa.
Non oggi e nemmeno domani, probabilmente dopodomani assisteremo agli assalti ai forni per poi arrivare ad una rivoluzione cruenta con morti e feriti per spazzare via la classe dirigente di questo paese.
Il problema in tutto questo è che le rivoluzioni sono tanto belle quanto cruente e i loro risultati sono sempre discutibili.
Non voglio chiamare nessuno alle armi voglio solo che chi governa e chi governerà sia ben consapevole che prima o poi i moschetti riapriranno bocca e sarà quella la voce che decreterà la parola fine e decreterà il vero fallimento, aver preso in giro la gente per 40 anni.
Sii il primo a commentare