Prendo spunto dal post Giuliano Pisapia è dio, quello vero, per ribadire un mio vecchio pallino; Milano non è fatta per le auto!
A differenza di Sasaki, io non sono un elettore di Pisapia, non sono di sinistra e NON ho votato la Moratti. (Si, io voto a Milano)
L’idea di aumentare l’ecopass e farlo pagare a tutti è una stronzata controproducente, sorry Sasaki e sorry Sindaco (così come la avete esposta)
L’ecopass dovrebbe tornare all’idea originale e cioè essere esteso a TUTTA Milano e non dovrebbe costare 4 o 5 euro ma 15/20 euro e tutti dovrebbero pagarlo, milanesi inclusi.
Naturalmente, in contemporanea, dovrebbero essere liberalizzate le licenze dei Taxi, dovrebbe essere concesso di essere proprietari di più licenze e nel caso solo per chi si impegna a fornire una copertura del servizio h24 per 365 gg.
Inoltre queste nuove società e/o cooperative dovrebbero anche impegnarsi a coprire dei percorsi, tipo autobus e tram, con una parte della flotta.
Resta inteso che ATM dovrebbe aumentare corse e servizi speciali, tipo i radio bus e la MM dovrebbe essere sempre aperta.
Ecco questo sarebbe un provvedimento serio, non demagogico e utile alla comunità!
Caro signor Sindaco, Giuliano Pisapia, fuori il coraggio, please!
#pisapiasentilamia
[…] Vorrei un partito che abbia coraggio per quanto concerne i trasporti e si faccia pioniere della chiusura al traffico dei centro-città (io qui sono più drastico) […]