Salta al contenuto

Android, un fallimento annunciato! (per gli altri)

Questo articolo ha oltre sei mesi di vita, quindi, mi raccomando, verifica le informazioni contenute in quanto potrebbero essere ormai obsolete.

E’ fresca di stampa la notizia che google si è comprata Motorola.

Cosa é successo?

  • Apple con IOS guadagna più di tutti gli altri produttori di telefonini messi insieme e permette agli sviluppatori di applicazioni per IOS di guadagnare.
  • I grandi produttori di telefonini, Nokia esclusa, hanno deciso di non essere in grado di fare nulla e hanno scelto la strada di diventare produttori di ferro, lasciando la parte importante (il S.O.) a google
  • Google era stufa di vedere il suo S.O. su tutti i telefonini del mondo e di guadagnare poco, rispetto ad APPLE, stufa di vedere i produttori di ferro creare telefonini con margini bassissimi per correre dietro ad Apple.
  • Google NON lascia guadagnare gli sviluppatori, ha creato un market assurdo, lascia che un’applicazione appena uscita venga copiata e messa a disposizione di tutti sui suoi server (blogger) senza prendere alcun provvedimento, a google interessa che i telefonini con android abbiano tante applicazioni, non si interessa di come questo avvenga.
  • Google ora potrà prodursi i suoi ferri come vuole e quindi aumentare il guadagno e probabilmente uscirà con dei veri concorrenti per Apple, non le copie malfatte ora sul mercato.
  • Chi ci guadagnerà da tutto questo? Il consumatore che vedrà migliorare ciò che ha a disposizione da una vera concorrenza, con la speranza che anche google decida di rispettare e sostenere chi sviluppa per android.
  • Chi esce perdente? Le grandi case produttrici di ferro che hanno perso il treno il giorno che hanno deciso di abdicare in favore di android e che ora si troveranno sul mercato il loro fornitore di S.O. senza essere in grado di creare qualcosa di loro, innovativo e concorrenziale.
  • Ci sarà da vedere cosa farà Nokia dopo l’accordo con Microsoft ma, è troppo presto per capire se ce la farà a sopravvivere.

Ho una newsletter che parla di WordPress

This is the archive

Iscriviti alla mia Newsletter

Published inTecnologia

Sii il primo a commentare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: