Salta al contenuto

Robin Hood, la grande delusione

Questo articolo ha oltre sei mesi di vita, quindi, mi raccomando, verifica le informazioni contenute in quanto potrebbero essere ormai obsolete.

Robin HoodRobin Hood è da sempre uno dei miei personaggi preferiti, da bambino a carnevale mi vestivo o da Zorro o da Robin Hood e quindi sono andato a vedere il nuovo film il 13, appena uscito.

Non vi spoilero nulla però vi posso dire che, per me, è stato una delusione enorme; un film leeeeeento come pochi, gran parte del film è dedicata alla guerra in Francia (noiosissima) e al ritorno in patria. Noiosa la parte girata a Nottingham, triste la parte finale con il combattimento contro i francesi.

La scena dello sbarco è identica a quella di Salvate il soldata Ryan, con le stesse navi da sbarco, unica differenza il fatto che fossero a remi invece che a motore, stesse riprese subacquee con le frecce al posto dei proiettili, stesse camminate sui cadaveri mentre sbarcano unica differenza è che la scena dura di meno e di fatto è meno bella.

La scena dove Robin a cavallo, galoppa dietro gli arcieri è la stessa che avete già visto nel Gladiatore, Russel Crowe ha 1 sola espressione, la stessa che ha anche nel gladiatore.

Troviamo anche Marion novella Giovanna d’Arco sulla spiaggia al galoppo che guida i ragazzini.

Insomma per concludere, perchè ho già speso troppe parole per questo film, un enorme delusione.

Ho una newsletter che parla di WordPress

This is the archive

Iscriviti alla mia Newsletter

Published inFilm & Telefilm

6 Comments

  1. Lo sospettavo. E con questo post hai solo confermato il mio sospetto. Ci sono attori che possono azzeccare solo un grande film in tutta la loro carriera. Il buon Crowe è uno di questi IMHO.

  2. Frank77 Frank77

    Russell Crowe ha azzeccato molto più che un solo film.

  3. Mah io, dopo aver visto il film, ho un’opinione totalmente differente.

    Certe scene possono essere prevedibili conoscendo la storia, il regista e gli attori… però il film a mio parere è tutto tranne che lento o noioso.

    Rise and rise again until lambs become lions.

  4. […] Robin Hood, la grande delusione Robin Hood è da sempre uno dei miei personaggi preferiti, da bambino a carnevale mi vestivo o da Zorro o da Robin Hood e quindi sono andato a vedere il nuovo film il 13, appena uscito. blog: Wolly's Weblog | leggi l'articolo […]

  5. […] Robin Hood, la grande delusione Robin Hood è da sempre uno dei miei personaggi preferiti, da bambino a carnevale mi vestivo o da Zorro o da Robin Hood e quindi sono andato a vedere il nuovo film il 13, appena uscito. blog: Wolly's Weblog | leggi l'articolo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: