Salta al contenuto

Wol.ly Blog Aperto

Questo articolo ha oltre sei mesi di vita, quindi, mi raccomando, verifica le informazioni contenute in quanto potrebbero essere ormai obsolete.

Come sapete Donna Moderna ha pubblicato molti post contro la violenza contro le donne scritti da donne. Ne è nata una simpatica discussione su FriendFeed dove alcuni hanno chiesto perchè non scritti anche da uomini?

Io ho risposto così:

Non lo so quanto sarebbe stato interessante un post scritto da un uomo. La maggior parte delle violenze sulle donne sono perpetrate all’interno delle mura domestiche, da mariti, padri, fratelli magari con la complicità passiv di madri, sorelle etc. Il messaggio deve essere dalle donne per le donne per dare forza a quelle donne che non hanno la forza, o un lavoro per essere autonome e dire basta e denunciare marito, fratelli padri etc. L’uomo in questo contesto è il carnefice e non aiuterebbe certo un suo post a far cambiare i suoi consimili violenti. i miei 2 cents

E Markettara ha proposto:

@wolly e se un uomo desse spazio sul suo blog ad un post di una donna sul tema? sarebbe bello se i post delle donne fossero “citati” e condivisi dai blogger uomini: come dire, dò la voce a chi non vuole essere più vittima. Un modo per lavorare tutti insieme, no?

Idea che ho sposato in pieno e quindi da oggi in poi leggerete anche post non miei su questo blog e se tu blogger al femminile 🙂 vuoi scrivere sul blog di un omaccione mandami un email a wolly66   chiocciolina  gmail   punto com e ti creo un account.

Ho una newsletter che parla di WordPress

This is the archive

Iscriviti alla mia Newsletter

Published inAttualità, costume e società

2 Comments

  1. è anche per queste cose che stimo il Wolly 😉 Un idea che mi trova assolutamente d’accordo

  2. SilviaSilvia

    Bravo wall.e.! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: