Caro Governatore,
da tuo affezionato elettore mi associo alla richiesta di Marcello Saponaro e ti domando come mai non sei riuscito a trovare nemmeno una donna degna e preparata per far parte dei tuoi assessori.
Mi suona strano il fatto che la tua giunta sia composta da soli assessori di sesso maschile, possibile che nei circa 10.000.000 di residenti in regione Lombardia tu non sia riuscito a scovare nemmeno una donna degna di sedere vicino a te?
Ti chiedo, da tuo elettore e da residente in regione Lombardia di procedere al più presto ad un rimpasto inserendo anche donne tra i tuoi assessori.
Pensaci bene perchè non farlo potrebbe nuocere molto alla tua immagine.
Mi fa piacere due volte questo tuo post. perchè riprendi una richiesta che troppe poche persone e mass media hanno fatto in questi anni a Formigoni e perchè denota una tua particolare onestà intellettuale.
ciao
grazie 🙂
E’ successa una cosa simile a in Puglia qualche giorno fa, dove il TAR ha ordinato al presidente della provincia di Taranto di rifare la giunta perchè quella attuale è priva di donne. Penso che ci sia bisogno di donne, anzi darei la politica in mano a loro, ma mettercele per sentenza o addirittura per legge a me sembra sbagliato. E’ discriminazione anche quella, una discriminazione a monte, sia nei confronti delle donne che degli uomini. Penso ci sia sempre bisogno di cambiare le culture prima che le leggi. E’ giusto che i cittadini si facciano sentire, sicuramente meglio migliaia di lettere come queste che una sentenza del TAR