Tutti gli utenti Mac conoscono l’ottimo QuickSilver che però non viene più aggiornato regolarmente e che sembrerebbe non funzionare con SnowLeopard ora Google ha reso disponibile Google Quick Search Box per Mac che funziona come QuickSilver e vi da moltissime altre funzionalità di ricerca, come ovvio da un prodotto Google.
L’ho instalalto da poche ore e lo sto usando al posto di quicksilver e devo dire che in effetti non funziona male, anzi direi che è molto reattivo, aspetto qualche giorno per un giudizio definitivo perchè voglio vedere come impara, visto che quicksilver ormai mi conosce come le sue tasche e spesso basta una sola lettera per avere subito quello che cerco 🙂
I furbi ragazzi di Google oltre al doppio command per richiamarlo hanno messo anche il ctrl+space per richiamare GQSB, quindi disabilitate il secondo o cambiate in QuickSilver i tasti di richiamo per usarli tutti e due 🙂
UPDATE: Ecco una guida (in Inglese) a Google Quick Search Box
Non ho mai capito perché installare quicksilver e adesso non capisco perché installare GQSB. Mi sembra che Spotlight faccia già tutto (lanciatore e ricerca anche all’interno dei documenti…). Cosa mi perdo?
Ciao,
Emanuele
un sacco di cose 🙂 vai a leggere l’articolo che ho linkato 🙂
il creatore di quicksilver, Nicholas Jitkoff, è una delle persone dietro a Google QSB: direi che è più di una coincidenza…