Salta al contenuto

BlogEventi

Questo articolo ha oltre sei mesi di vita, quindi, mi raccomando, verifica le informazioni contenute in quanto potrebbero essere ormai obsolete.
Logo del mitico Julius Design
Logo del mitico Julius Design

Nasce Blogeventi il Social Network per organizzare blogbeer, pizzate, aperitivi, incontri insomma tutte le occasioni ludiche o anche meno ludiche che vi passano per la testa su tutto il territorio nazionale.

Al momento è una beta, non certo per fare i fighi, semplicemente stiamo utilizzando un software ancora in beta, BuddyPress e stiamo creando poco a poco tutti i plugin necessari per poter gestire tutto in automatico.

Al momento sono attive tutte le funzionalità di base di BuddyPress inclusi i gruppi che dovrebbero diventare il fulcro di tutte le attività.

Iscrivetevi numerosi così lo testiamo un poco e poi ci potete dare i vostri suggerimenti per migliorarlo.

Se qualcuno ha voglia di realizzare un logo, il logo l’ha realizzato il grande Julius, grazie mille, e di disegnare un tema più bello di quello standard è molto bene accetto, attenzione per il tema perchè è diverso dai normali temi di wordpress.

P.S.: per chi era già iscritto a bloggermilanesi, non dovete cambaire nulla, c’è il redirect automatico al nuovo dominio.

Ho una newsletter che parla di WordPress

This is the archive

Iscriviti alla mia Newsletter

Published inVari

27 Comments

  1. Bien. Ma un wiki no? Mi sembrava più comodo…

  2. Tra l’altro senza www. davanti mi da un bel 500…

    • strano a me non da nessun 500, come ti capita?.

    • ho appena provato sia con firefox che con safari e se metto il www. davanti vengo reindirizzato giustamente al dominio senza www. (wordpressmu e buddypress funzionano SOLO senza il www)

      • confermo, anche a me da l’errore su FF 3.0.8…

        • potrebbe essere un problema di propagazione dei dns, aspetto 48 ore e poi riverifico.
          grazie mille della segnalazione.

          • 500 andato. Mi sa che era colpa del DNS 🙂

            • La propagazione dei DNS è una delle cose più strane al mondo 🙂

              • Ciao Wolly,
                dato che questo è il mio primo commento nel tuo blog mi presento a tutti, sono Lorenzo, vivo ad Andria e bloggo per passione.
                Stavo istallando wordpress mu sul un dominio che ho comprato poco tempo fa ma istallandolo riscontro un errore. Sostanzialmente l’istallazione va bene, ma poi per il login prendo un 500 perchè mi reindirizza al sito senza il www. … come posso risolvere?

                Ti sarei immensamente grato di una risposta.

              • Pardon “su un dominio”

  3. Concordo con napolux, per questo genere di cose un wiki è immensamente più adatto!

    bob

    • continua ad usare il wiki, mi sa che anche ti come napoux capito proprio nulla.

  4. Forse, o forse non hai capito tu o forse, come è più probabile le cose non sono bianche o nere, magari sono grigie.
    Personalmente penso che quella di usare il blog per tutto sia un po’ una forzatura!
    Spiegaci…

    dadda

    • a) non è un blog
      b) i wiki sono seghe mentali, con pochissima usabilità, va bene per vecchi citrulli come me, te e napolux ma la maggior parte delle persone li trova strumenti ostici.
      c) il fatto di avere un luogo aggregatore degli eventi permette con più semplicità di partecipare, è più facile incontrarsi perchè esiste un unico posto dove controllare.
      4) Non c’è il “rumore” di facebook
      5) Stiamo sviluppando plugin per rendere il più personale e personalizzabile la gestione del singolo evento e degli eventi ricorrenti
      6) Come per il wordcamp prevederemo la stampa badge e/o biglietti se necessari
      7) E’ aperta da 24 ore, sta nascendo e sarebbero gradite critiche più serie e suggerimenti sulle funzionalità da aggiungere da persone come te e Napolux.

      Io purtroppo sono ancora a casa con la bronchite però domani sera potremmo farci una pizzetta.
      ciao

  5. […] Domenica delle Palme: una settimana a Pasqua. Avete già deciso dove andare (sempre che abbiate deciso di partire)? Free Stanford course on iPhone Development Really cool CSS diagnostic script Pixel fluid layout Recensione Nokia 5800 BlogEventi […]

  6. Paolo se presenti qualche cosa devi anche ipotizzare che le critiche non siano sempre dovute al fatto che chi la vede non ha capito.

    La cosa che presenti fa il verso a FB, non sono riuscito a iscrivermi, o meglio mi iscrive ma poi mi chiede una password che non ho mai comunicato, credo di capire che un prerequisito sia essere iscritti da qualche parte a wp, se è così non va bene perché l’ultima cosa da fare è chiedere allo stesso utente due iscrizioni per fare la stessa cosa, ma forse ho capito male.

    Quando dicevo che il blog non è adatto intendevo dire che la organizzazione di un evento come botta e risposta di messaggi è la cosa meno usabile che si possa immaginare ed è proprio da questo che nasce l’idea degli wiki, tecnologia nuova e che sta prendendo sempre più piede come strumento di collaborazione non tra i vecchietti come noi che sono abituati alle email e ai newsgroup, ma tra i giovani e i neofiti che trovano folle organizzare per esempio un convegno sotto forma di messaggi che vanno e che vengono e che devono essere coordinati da qualcuno.

    Francamente non capisco perché mai qualcuno dovrebbe fare altrove quello che ci fa benissimo in in gruppo di fb, le differenze e le migliorie dovrebbero essere moltissime, quella del poco rumore secondo me non regge perché in un gruppo il rumore è solo quello degli iscritti esattamente con in blogeventi.

    Forse non ho capito qualche cosa.

    roberto

    • abbi pazienza, gira in giro per ora 🙂

  7. Dimenticavo: l’idea di implementare una finestra di editing wiki nella pagina dove si organizza l’evento è quella più sostanziale che mi viene in mente e che potrebbe differenziare la cosa da un evento organizzato su FB togliendo l’idea del fb dei poveri che potrebbe venire a chi lo vede per la prima volta.

    Farei anche la hp meno simile a fb, si può pensare di migliorare la usabilità.

    bob

    • L’oraganizzazione vera e propria dell’evento avrà una gestione vera e propria (codice quasi terminato).
      Il wiki è cosa da abbandonare, è assolutamente poco user friendly, va bene in contesti tecnici o con persone molto preparate e per quanto riguarda l’organizzazione di un evento non ne vedo la necessità.

    • Come ho scritto èer ora sono tutti sowtware in alpha e beta quindi non è consigliabile, per ora , modificare l’impostazione, se pensi che l’altra notte sono stati completamenti stravolti i percorsi di temi e plugin capisci da solo che, fino a che la versione non sarà stabile, meglio non toccare il core.
      Come scrivo nel post su blogeventi è importante capire cosa serve, dove serve e come mostrarlo.
      Entra gira, studia bene il prodotto (che ti piacerà un casino, fidati di me 🙂 ) e suggerisci.
      ciao

  8. Entrato! Metti un messaggio che avvisa che riceverai una mail dopo l0inscrizione!

    bob

    • purtroppo per ora è in inglese:

      (We’ll send your password to this address, so triple-check it.)

      Provvedo a tradurlo al più presto.
      ciao

  9. Pasan EventiPasan Eventi

    Sarà possibile anche geolocalizzare eventi su mappe? M

    • assolutamente si, il plugin è quasi pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: