Salta al contenuto

iPhone alcune domande

Questo articolo ha oltre sei mesi di vita, quindi, mi raccomando, verifica le informazioni contenute in quanto potrebbero essere ormai obsolete.
iPhone
iPhone

Su web continuo a leggere recensioni di proprietari di iPhone soddisfatti del loro acquisto e tra questi pochi bimbiminkia, molti professionisti e persone che lo usano per lavoro.

Personalmente sono un felice possessore di iPhone da alcuni mesi e lo uso sia per lavoro che per piacere e ne sono completamente soddisfatto pur provenendo con esperienze ottime con ottimi telefoni Nokia non cambierei in mio iPhone con un altro telefono perchè semplicemente fa molto bene quello che mi serve, telefonare, leggere e spedire le mail, navigare su internet e spedire (rarissimi) SMS.

Mi sorgono quindi spontanee alcune domande, perchè in ogni post appare sempre qualcuno che con tante faccine e giri di parole da del cretino a chi possiede l’iPhone e ne è fin contento pur non avendolo?

Perchè chi ha un iPhone ed è contento deve essere per forza un cretino che spendendo meno poteva prendere un telefono migliore?

Perchè chi ha un iPhone ed è contento deve essere un cretino perchè l’iPhone non ha la possibilità di mandare MMS? (mai usati anche con i telefoni che li potevano spedire, li trovo inutili quando posso usare la mail)

Perchè insomma c’è sempre qualcuno che con aria di superiorità deve venire a dire ai felici possessori di iPhone che in realtà sono dei cretini schiavi del marketing e che in realtà non è vero che le nostre necessità lavorative e diportistiche sono soddisfatte?

Perchè volete a tutti costi convincerci che siamo dei cretini e voi gli unici esseri pensanti che usano gli unici telefoni giusti?

P.S.: Questo post è dedicato a due cari amici, Elena e Giovanni che mi hanno rotto la uallera una sera davanti ad un pizza con i loro telefonini a carbone 🙂

Ho una newsletter che parla di WordPress

This is the archive

Iscriviti alla mia Newsletter

Published inIl Wolly pensieroTecnologia

16 Comments

  1. Ovvio che chi si accontenta, gode. Se hai ciò che ti serve e non necessiti di altro, non dovrebbe essere un problema di nessuno.
    Però è altrettanto chiaro che, allo stesso prezzo, altri telefoni fanno pure il caffè e, parallelamente, telefoni che fanno ciò che fa l’iPhone, costano meno della metà.
    Telefonare, inviare mail e navigare, ormai lo fanno i telefoni da 40 euro. Telefoni da 250 hanno anche il display grosso uguale e il touchscreen.
    Io sono d’accordo con chi dice che chi ha comprato l’iPhone (e tutti i prodotti Apple per estensione) è schiavo del marketing, visto che ha un oggetto di uso comune in versione figa e costosa.
    Ma se non si lamenta, non c’è problema, e non è un cretino.
    Per dire, io ho sempre usato telefoni Motorola perchè “sono belli da vedere”, quindi la differenza con chi compra l’iPhone è poca (prezzo a parte, s’intende) 😉

    • lo hai mai provato l’iPhone per almeno qualche settimana?
      Tutte le auto hanno 4 ruote e un motore però la ferrari è diversa dalla 500 🙂

  2. No, non l’ho provato, e non m’interessa farlo, lette le caratteristiche (e viste le foto che fa).
    Io volevo un telefono che potesse collegarsi a qualsiasi access-point in wifi, che avesse una foto/videocamera decente, e NON avesse il touchscreen. L’ho trovato, naviga benissimo anche col browser di default, ha decine di aplicazioni per fare praticamente tutto e non costa come un iPhone.

    Parlando di 500 e di Ferrari, io non comprerei la Ferrari in quanto mito, se trovassi un’altra auto dalle prestazioni simili e che costa la metà. Ma ciò non vuol dire che io abbia qualcosa contro i possessori di Ferrari.
    Che, poi, paragonare un iPhone alla Ferrari direi che è quasi una bestemmia.

  3. Io se costasse la metà lo comprerei. E non sono schiavo del marketing… perché so che finché il mio N70 durerà, sarà difficile che cambierò telefono. 😉
    Ciao,
    Emanuele

    • E’ proprio questo il punto, le caratteristiche del telefono non giustificano il costo. A meno che non si dia un’importanza a mio avviso eccessiva all’aspetto “very cool”.

      Saluti

      • Interessante questa tua verità assoluta 🙂 quindi tutti quelli che comprano iPhone sono cretini che buttano via i soldi e lo comprano per status capito il tuo pensiero.

        • Non è la MIA verità assoluta, semplicemente è la verità che una persona come me, senza le risorse economiche per poter saggiare di persona, si può fare: prendo le tabelle delle caratteristiche, raffronto, vedo che iPhone costa mediamente di più a parità di “feature” …. cosa Apple allora mi fa pagare in più ?

          Come ti dicevo in altro commento, non è nelle mie intenzioni dare del cretino a nessuno, però pretendo anche il contrario.

          Un saluto

  4. Potevi dirlo subito che “ti si stava scassando la uallera” e avremmo (avrei sicuramente, ma penso anche Elena) smesso immediatamente. Nessuno ti ha mai dato del cretino, tanto meno il sottoscritto (e sembra quasi che sia così a leggere il post). Ergo: fai quel cazzo che ti pare con l’iPhone, non ho mai detto che si tratta di un dispositivo da buttare, ci mancherebbe. Ho solo specificato che secondo il mio modestissimo parere deve crescere e migliorare sempre più per poter arrivare alla perfezione, la buona strada l’ha già presa!

    Ciao!

    • sembri una zitella inacidita 🙂

      • Lo sono, grandissima bottana che non sei altra! 😛 No scherzi a parte, era un intervento molto “buttato li”, un peccato non si possa inserire “la tonalità di voce” nel commento, era davvero senza pretese o incazzoso 😉

  5. Se proprio devo essere un cretino, preferisco esserlo con un iPhone in tasca 😉

    • anch’io 🙂

  6. Salve,
    è la prima volta commento qui sul tuo blog ….

    Io parlo dal mio punto di vista … se dovessi comprare l’iPhone e spendere tutti quei soldi …. me lo farei piacere di sicuro anche se non ne fossi pienamente soddisfatto e di certo non andrei in giro a dire che ho speso uno stipendio per acquistare una cosa che neanche mi piace (intendo nelle funzionalità, in quanto credo che a livello estetico iPhone trovi unanimità di giudizi).

    Nel mio ambito lavorativo, sono impiegato presso una multinazionale, l’apparecchio, insieme ad altri, è stato valutato per andare a costituire la dotazione di alcune categorie di impiegati e dirigenti. Risultato: bocciato !

    Tu hai ragione quando dici che molte persone giudicano senza aver provato, ma tu pensi che sia possibile provare spendendo 400 o 500 € ? Senza andare a leggere le migliaia di recensioni presenti sul web, facendo solo un raffronto fra le caratteristiche tecniche, purtroppo, iPhone perde rispetto a diversi apparecchi, magari più bruttini, ma forse più funzionali. Non è come dicevi su altro blog “una ricerca a tutti i costi del difetto” è solo che iPhone, come tutti gli altri, non è l’apparecchio perfetto, ad alcuni piacerà, ad altri non piacerà.

    Saluti

    • Certo e se a me piace perchè devi cercare di dimostrare a tutti i costi che sono un cretino??????

      • Credo di non essere riuscito a farti cogliere il senso del mio commento. Non mi permetterei mai di dare del cretino a nessuno, meno che mai ad una persona che conosco solo “virtualmente”. Se comunque le mie parole hanno suscitato in te questo sentimento, chiedo scusa.

        Detto questo, è giusto dire che vale anche il contrario: se a me non piace non è detto che io sia un cretino !!!!

        Io penso che il telefono di Apple costi troppo per quello che offre, questo è il mio pensiero centrale. Ho difficoltà poi a pormi nelle condizioni di poter cambiare idea in quanto il telefono in questione ha un costo tale per cui non posso permettermi di spendere quei soldi con il dubbio che poi possa in qualche modo non essere soddisfacente per le mie esigenze.
        Essendo impossibilitato ad avere materialmente tanti modelli per poterne saggiare le caratteristiche “su strada” e limitandomi ad un raffronto delle SOLE caratteristiche tecniche, ribadisco che al momento acquisterei un altro telefono. Ciò non significa che chi ha fatto una scelta diversa sia più o meno cretino, semplicemente abbiamo modi di valutare diversi …

        Un saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: