Salta al contenuto

Sci-Fi dov’è finita?

Questo articolo ha oltre sei mesi di vita, quindi, mi raccomando, verifica le informazioni contenute in quanto potrebbero essere ormai obsolete.
  • Star Trek TOS è finito
  • Star Trek SNG è finito
  • Star Trek DS9 è finito
  • Star Trek VOY è finito, aspettiamo il film sperando che non sia ancora brutto.
  • ENTERPRISE è finito.
  • Star Wars è finito.
  • Stargate SG1 è finito
  • Stargate Atlantis speriamo duri
  • BattleStar Galactica aspetto la fine e poi niente più.
  • UFO è la preistoria.
  • Doctor Who non è come era una volta.

Dov’è finita la Sci-Fi?
Nessuno sceneggiatore ha più idee? I produttori sono scomparsi?
La Sci-fi fa tanto nerd è vero, però finalmente dopo Odissea 2001 nello spazio era stata sdoganata, con Star Wars A New Hope era entrata di diritto negli A-Movie ed ora non c’è più nulla.
Continuano a portare fumetti al cinema, poca fantasia e poca qualità.
Peccato la Sci-Fi l’ho sempre amata ed ora sembra essere morta e non piacere più a nessuno.

Ho una newsletter che parla di WordPress

This is the archive

Iscriviti alla mia Newsletter

Published inIl Wolly pensiero

5 Comments

  1. Brutta notizia:
    Stargate Atlantis avra’ ancora la quinta stagione, poi fine 🙁
    Letto sul blog di uno degli sceneggiatori (mi pare) ma non ricordo l’indirizzo perche’ era qualche tempo fa.

  2. Ma sai che ti quoto! Sci-Fi dove sei!?!?!

  3. E’ una questione che non interessa solo la Sci-Fi, anche se quest’ultima è quella che è stata più penalizzata di tutte. Gli sceneggiatori non hanno più fantasia per niente, ormai s’ispirano solo più a libri, fumetti o vecchi film da rifare (nella maniera peggiore in assoluto). Ed il risultato è solo un mucchio di film e telefilm, che per quanto possano essere anche lontanamente interessanti, sono in realtà l’esatta copia di altri film e telefilm, che sono a loro volta la brutta copia dei bei film e telefilm che si facevano un tempo.

  4. ARMANDO ARMANDO

    io ho letto un cosa come 433 libri di fantascienza, ma se non hanno piu fantasia gli autori non potrebbero trsferire in video una di queste meraviglie nate per la lettura. Sarebbe un nuovo punto di vista di cose che noi abbiamo immaginato leggendoli. Da parte mia vorrei vedere trasposto il ciclo di L’alba della notte di Peter F. Hamilton. e’ stata definita la saga infinita, ma è cosi ricca e potenzialmente germe di nuove diramazioni e filoni che ci sarebbe da fare serie per 20 anni senza rischio di perdere interesse. Se non l’avete leta vi consiglio vivamente di farlo. Io ho acquistato il primo capitolo, dopodiche sono diventato amico del giornalaio, vedeva piu me che la moglie e malgrado tutto un libro l’ho perso e ho dovuto ordinarlo. La narrativa fantascientifica è stata molto prolifica, con i mezzi grafici di oggi si è potuto rendere giustizia al signore degli anelli (anche se è identico a al cartone animato di anni fa, anche come inquedrature, secono dme jackson si ispirato al caroon), e anche quella fantasy ne gioverabbe. Sarebbe veramente bello mettere queste nuove tecnologie al servizio della narrativa invece del contrario. Io ci spero ancora. In attesa di una rinascita del genio sci-fi (che bella battlestar galattica, tutte due le versioni), o che alien venga reso telefilm (scherzo ma non troppo), un saluto a tutti.
    Armando

    • Armando grazie dei suggerimenti, non conosco quella saga e presto sarà mia 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: