Salta al contenuto

Fastweb e Ip Bannati

Questo articolo ha oltre sei mesi di vita, quindi, mi raccomando, verifica le informazioni contenute in quanto potrebbero essere ormai obsolete.

E’ da un pò di tempo che non posso più accedere a w3.org ed ora a dreamhost e a tutto ciò che ci è hostato sopra.

Conoscendo perfettamente la struttura tecnica di fastweb prima di telefonare al 192.193 ho fatto verificare ad altri utenti fasteweb di altre città se tramite loro fossero raggiungibili e naturalmente lo erano.

Verificato anche che il mio ip pubblico è in black list da molti mesi perchè c’è almeno uno zombie che spara spam, virus e trojan come se piovesse.

Attivo l’ip a tempo e tutto torna a funzionare.

Telefono al 192.193 e parlo con “una tecnica” che continua a dire che loro non ci possono fare nulla perchè la configurazione di fastweb crea questi problemi perchè altri server vedono motli utenti con lo stesso indirizzo e rifiutano la connessione, io cerco di spiegarle che il problema non è quello perchè i domini sono raggiungibili da altri utenti fastweb ma nulla insiste con il pizzino che le hanno dato. Sono decidamente nervoso e le chiedo di essere messo in contatto con un tecnico vero e questa si offende, le rispiego che volgio parlare con un tecnico perchè il problema non è quello di cui parla lei e alla fine riesco ad avere una mail (abuse).

Scrivo per dare tutte le informazione ed ora aspetto la risposta.

Quello che mi domando è perchè non blocchino gli zombie presenti nella MAN.

Se non risolveranno questo, gravissimo, inconveniente sarò costretto a cambiare, certo rinunciare alla fibra ottica non è molto bello ma, se non posso navigare non me ne faccio nulla.

Suggerimenti sono ben accetti su altri operatori.

Ho una newsletter che parla di WordPress

This is the archive

Iscriviti alla mia Newsletter

Published inTecnologia

8 Comments

  1. Wolly guarda che su fastweb siamo tutti nattati, ma questo non vuole dire che ci sia solo un server nat, ce ne è certmente più di uno ed è quell'ip che viene bannato.
    Io in questi giorni non entro in Google se non con riconoscimento dei caratteri perché probabilmente qualcuno con ip uguale al mio ha fatto casino!

    bob

  2. bob guarda che so benissimo come funziona e ho anche spiegato perchè l'ip di MAN con il quale esco è bannato e ho anche spiegato che altri utenti fastweb con ip di MAN diverso risolvono quegli indirizzi.
    Ho anche scritto che mettendo ip pubblico a consumo il problema non sussiste.
    Ho anche scritto che l'assistenza tecnica dice che non può farci nulla perchè il problema è che uscendo in molti con lo stesso ip i server non accettano più di 1 ip per connessione (problema classico dei giochi) che però non ha nulla a che fare con quello che sta succedendo a me.
    Il problema si può risolvere in 2 modi, bloccare il/i computer zombie che escono con il mio stesso ip oppure cambiare l'ip address che uso per uscire su internet.
    E' l'assistenza tecnica (il primo call center) che dice che non si può fare e che il problema non è di ban, anche se ho ben spiegato che altri utenti fastweb risolvono quegli indirizzi.
    ciao

  3. Non ho fastweb però questa è una delle cose che mi ha sempre fatto storcere il naso. L'ip condiviso è una brutta bestia. Speriamo che con il passaggio ad IPv6 si riesca finalmente a rendere quella di fastweb una vera "connessione" e non una grossa man che esce da pochi nodi centrali.
    Ciao,
    Emanuele

  4. I ban degli IP sono solitamente per servizi quali l'email o IRC etc mai visto un server http che banni i visitatori per IP. Con DH i problemi ti ho detto sono del server di WPIT (altro ticket aperto). IL blog di Pseudotecnico riesci a visitarlo? Provato ad usare un DNS diverso, potrebbe essere un problema di DNS o di routing magari i DNS della fibra sono diversi da quelli di noi ADSL normali sempre fastweb.

  5. no steve tutto ciò che è su dreamhost è inaccessibile anche il blog di pseudo, ho installato tor e vedo tutto (cambia l'ip).

  6. andrea andrea

    Ciao a tutti volevo un aiuto pedr sapere come connetere fastweb a irc tiscali o altri server non capisco perche a un certo punto mi fa disconnetere dal server e non mi faccia piu connetere ho visto tanti forum con questo problema ma nessuna soluzione vera e dalla fast mi dicono che non possono aiutarmi come posso fare?:°°°°

  7. Ercole Ercole

    Salve a tutti…leggo che siete avanti un paio di vite in quanto a conoscenza. L’unica cosa certa che so è che con fastweb da novembre sto praticamente impazzendo. Non sono più riuscito ad accedere al mio sito (con il quale dovrei guadagnare), e da allora ne hanno tentato (a parole) tutte. Siamo a marzo 2014 e sono ancora in attesa di risoluzione. Mi han cambiato l’ip….da privato a pubblico; mi hanno sostituito il router (pensando fosse un problema di settaggio ormai andato in tilt), ed ora dopo che insisto da dicembre che con mille probabilità mi ritrovo in una black list, hanno pensato di effettuare questo controllo e provare a togliermi dall lista. Come faranno non so…..so solo che ho fatto 114 telefonate al 192193, che son stato contattato da 8 tecnici diversi e che mi han sempre detto cose diverse, anche in contraddizione con il tecnico precedente. Abbiamo provato con sette computer e smart phone diversi la connessione, ma non cambia nulla. In ogni caso il mio addebito mensile sul conto corrente a favore FW non è mai mancato. P.s. se entro la metà di marzo non mi risolvono il problema li cito per danni e sciolgo il contratto per colpa. Grazie dell’attenzione

  8. Enzo Enzo

    Anch’io ho problemi per l’IP Fastweb in diverse black-list. Oggi ho riavviato il router, ho avuto un nuovo IP, ho verificato e il nuovo IP è in 4 black-list, peggio del precedente.
    Ho scritto su Facebook e mi hanno censurato i post. Ho scritto all’assistenza online e continuano a mandarmi sms in cui mi si dice che hanno provato a contattarmi senza riuscirci e che mi richiameranno (falsissimo). Si potrebbe agire con una CLASS ACTION mediante un’Associazione Consumatori (ad esempio Altroconsumo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: