Il 26 luglio 2007 scrivevo alcune di queste cose:
- mancato coordinamento a livello nazionale, ogni regione fa per se (spesso male e spendendo di più di quando c’era il tanto vituperato Ministero per il Turismo, abolito con un referendum populista)
- gli operatori che non ascoltano le richieste del turista straniero
- il turista è un pollo da spennare non un cliente da coccolare
- soldi di una vacanza in Italia me ne faccio quasi tre all’estero dove tra l’altro mi trattano anche bene
- I prezzi dei nostri alberghi, dei nostri ristoranti, dei bagni sono completamente assurdi.
Ora l’Italia è uno dei paesi più belli al mondo, il popolo Italiano è simpatico e socievole , il turismo porta ricchezza e lavoro e perchè noi lo stiamo perdendo ????
Senza alcun dubbio la crisi ha acuito i problemi e io non mi reputo certo un mago ma, caro sig. Bernabe Bocca, presidente nazionale di federalberghi quando insegnerai ai tuoi associati che il turista NON è un pollo da spennare ma un cliente da coccolare?
Sii il primo a commentare