Salta al contenuto

Social Network

Questo articolo ha oltre sei mesi di vita, quindi, mi raccomando, verifica le informazioni contenute in quanto potrebbero essere ormai obsolete.
G.I.F.T. 2008
G.I.F.T. 2008 (Golf International Forum Tournament)

Tutti i giorni leggiamo pareri dei vari soloni sui social network, cosa sono, come si fanno ma nella maggioranza dei casi nessuno di questi soloni ne ha mai creato uno.

Oggi vi parlo di qualcosa di vero che nasce qualche anno fa dalla mente di Barbara e che con gli anni è cresciuto in modo esponenziale grazie al contributo di Marco Foi e di molte altre persone.

Vi parlo di NextGolf un SocialNetwork dedicato al golf.

Inizialmente era un punto per lo scambio di notizie e consigli sul gioco più bello del mondo, poi hanno cominciato ad organizzare sfide con altri forum di golf, poi sono arrivati ad organizzare un circuito sia virtuale che reale fino ad arrivare al capolavoro:

Il GIFT 2008 (Golf International Forum Tournament) è un evento che ha avuto un enorme successo, un torneo di golf su 3 giornate con giocatori provenienti dai vari portali di golf europei, hanno partecipato dalla finlandia, dalla germania dalla spagna dall’olanda.

Tutto organizzato tramite web ed è venuto così bene che già si parla del prossimo.

Questo è il vero web 2.0 dove persone si conoscono e interagiscono via web, eliminando qualsiasi barriera culturale, linguistica e territoriale e insieme si confrontano, litigano, giocano e trasportano anche in real life quello che nasce dal web.

Il Web diventa quindi un enorme e confortevole Club House aperta a tutti nella quale incontrarsi virtualmente, consolidare i rapporti di amicizia e creare i presupposti per vedersi e passare delle belle giornate insieme.

Posso solo dire,da antichissimo frequentatore del forum (sono stato uno dei primi iscritti) che mi dispiace un casino non giocare più a golf da anni ma, appena il lavoro me lo permetterà ricomincerò a giocare.

Bravissima Barbara anche se so che hai poco tempo ormai per seguire la tua creatura e bravo all’uomo nero (Marco Foi) che ha saputo sviluppare al meglio la tua grande intuizione.

Soloni del Web 2.0 e dei Social network, cominciate a studiare nextgolf e ad intervistare Barbara&Marco, potreste finalmente imparare qualcosa da chi ha fatto.

Ho una newsletter che parla di WordPress

This is the archive

Iscriviti alla mia Newsletter

Published inIl Wolly pensiero

6 Comments

  1. Nessuno può essere bravo a creare contenuti su un tema come le persone appassionate di quei contenuti, no? Guarda questo SN americano sul vino:

    http://www.snooth.com/

    🙂

  2. assolutamente d’accordo tanto è vero che sono convinto che il futuro dei SN sia in piccoli gruppi specializzati che interagiranno con altri gruppi affini.
    Per questo credo molto in buddypress 🙂
    Ma questo tu lo sai già 🙂
    ciao

  3. Chiaro. E la cosa più divertente, secondo me, sarà vedere un piccolo gruppo di apapssionati Golf diventare all’improvviso amici di un piccolo gruppo di appassionati di cinema, o cibo o libri e da lì nascere possibilità impreviste… 🙂

  4. Oohh grazie Wolly mi sono quasi commossa troppo gentile devo dire io ho dato il via ma da li poi Marco ha reso possibile tutto il resto , grande merito a lui quindi , grazie ancora

  5. Barbara è la verità non ho detto nulla di più della semplice verità.
    Tutti i giorni soloni scrivono tonnellate di parole sui SN senza capire nulla.
    Voi (tu e marco) avete fatto gli altri no.
    ciao

  6. Paolo, approfondiremo al mio ritorno.
    Sai che i SN “tematici” e di “contesto” sono, IMHO, il futuro!
    Keep in touch!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: