Tonino (Dipietro) ubriaco dai fumi del successo elettorale ha continuato in crescendo convinto di essere sulla strada giusta.
Ha abbandonato il PD, convinto di poter accrescere i suoi consensi.
Lo hanno lasciato fare.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti, la manifestazione anti Berlusconi è stato un fiasco, 15000 persone per la questura, 30/50/100.000 per gli organizzatori.
I giornali tutti parlano degli attacchi al Predidente della Repubblica, degli insulti alla Carfagna e degli attacchi al PD.
Storici anti se ne sono andati e hanno preso le dovute distanze, lo stesso Tonino ha dovuto in fretta e furia convocare i giornalisti per prendere le distanze.
Vorrei ricordare che quando i sindacati vanno in piazza, organizzandosi, portano milioni di persone, idem lo ha fatto Silvio e probabilmente lo farà anche Uolter.
Tonino dovrebbe aver imparato a sue spese che il popolo dei Radical-CHic, il popolo dei Grillini, i girotondisti di professione sono invisi ai più ma, ne dubito fortemente.
Divertente il caso Guzzanti, che ho analizzato grazie a google.
Sembrerebbe che i primi due figli qualche anno fa, dopo il suo ennesimo cambio di casacca e quindi l’approdo in forza italia, lo abbiano un tantino insultato e lui non potendo parlare con loro di politica cerca di convincerli scrivendo.
Sul blog del Guzzanti leggo di un suo comunicato odierno durissimo contro il Ministro Carfagna che ha querelato la figlia di paolo guzzanti, e lui ha apostrofato questo comportamento (il fatto di fare riferimento specifico a figlia di guzzanti di forza italia) come mafioso.
Cosa starà succendendo? FOrse che qualcuno sospetti un coinvoilgimento paterno nelle (infelici) usciti della nota figlia di Guzzanti?
Ma Guzzanti, che ha cresciuto i figli a pane e manifestazioni leniniste, cosa si aspettava?
Posso capire che lui abbia trovato l’illuminazione sulla strada di Damasco ma, l’ha fatto in tarda età, ma come può pensare che anche i figli la trovino prima di lui?
Li ha allevato nell’odio, nella violenza di quelle manifestazioni cosa pretende di più?
In ogni caso vi suggerisco di guardare “Fascisti su Marte” che io ho trovato bellissimo.
Sii il primo a commentare