Salta al contenuto

BlogBabel Reloaded

Questo articolo ha oltre sei mesi di vita, quindi, mi raccomando, verifica le informazioni contenute in quanto potrebbero essere ormai obsolete.

Ieri notte su PocaRadio si è parlato anche di BlogBabèl (accento sulla e perché mi piace di più il suono 🙂 )

La sintesi del mio intervento è semplice e l’ho già scritto altre volte, a me blogbabel piace e anche molto è un servizio fantastico ed ora ancora migliorato.

Continuo invece a leggere di gente che si lamenta per la classifica.

La classifica non vi obbliga nessuno a seguirla.

La classifica serve a chi vive di quello e cioè a quel gruppo di blogger che vivono di inviti, di regali e di contratti con i giornali oppure di webmarketing.

Come già spiegato in altro post chi vuole accedere alle alte sfere della classifica, per poi entrare nel giro, non deve spendere molto, basta un ipod touch, un contest con un link a testa e il gioco è fatto oppure potete aprire diversi blog su wordpress.com, blogger.com et similia e linkare una volta al giorno il vostro blog, con 5/6 link al giorno arrivate in brevissimo tempo ai vertici della classifica.

Ludo quando ha parlato di statistiche ha detto che la pagina della classifica aveva circa il 6% degli accessi.

Non comprendo quindi tutto questo can can sulla classifica che è uno strumento chiaro, ben documentato ed ora anche alla luce del sole.

Aspetto il 18 per la riapetura perchè finalmente potrò di nuovo seguire le discussioni online cosa che ora è molto difficile utilizzando altri servizi.

La classifica di BB è stata scelta dai media (l’ho già scritto in altro post) e dalle agenzie di marketing perchè probabilmente per loro è  lostrumento più semplice da capire ed utilizzare.

La classifica però NON è BlogBabel, BlogBabel è tutto l’insieme dei servizi che vengono erogati gratuitamente e che sono tutti molto validi.

Ho una newsletter che parla di WordPress

This is the archive

Iscriviti alla mia Newsletter

Published inIl Wolly pensiero

3 Comments

  1. … sbagli!!!!

    guarda, io odio la pizza… però vado tutti i giorni a mangiare in pizzeria senza che nessuno mi costringa… e poi ne sparlo in giro, della pizza, della pizzeria e di quelli che ci vanno…

    ovviamente scherzo, hai detto cose azzeccatissime e giustissime… in più amo la pizza!

  2. Io spero che la blogosfera italiana sia maturata un po’. Questi mesi effettivamente sono passati in maniera più pacifica. La gente ha imparato dal passato?
    Ho i miei dubbi ma spero di smentirli.
    Comunque ben venga BlogBabel così come tutte le realtà simili. Sono servizi utili per tutti coloro che… prendono i numeri per quel che sono: numeri.
    Ciao,
    Emanuele

  3. @nicola tbr lol

    @Emanuele vedremo dopo la riapertura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: