Leggo da Emanuele che una sua amica l’altro giorno ha scattato questa foto:

Roberta colpita da questa bruttissima frase ha deciso di cancellarla e Emanuele ha aderito con gioia e ha partecipato alla ripulitura di questo scempio con pennelli e vernice.
L’esempio di educazione civica e di rispetto per se stessi e di amore per la propria città in questo gesto è enorme e secondo me merita di essere conosciuto e pubblicizzato.
Le cose nel nostro Paese possono cambiare solamente se siamo noi, i cittadini, i primi a dare l’esempio senza stare ad aspettare sempre l’intervento “divino” pensando che i problemi sono sempre altri a doverli risolvere per noi.
Per questo motivo pur essendo milanese mi associo a Emanuele e scrivo :
PALERMO E’ NOSTRA
Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell’esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell’amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il suo dovere.
Giovanni Falcone
Ehi Paolo… grazie mille per aver segnalato l’iniziativa. Sono felice che sia compresa anche dall’altro lato dello stivale.
Spero che non si concluda qui. 🙂
Ciao,
Emanuele
PS: puoi evitare di usare il nick P|xeL? 😛 Sto tentando di abbandonarlo un po’… 😉
Tolto P|xeL ma poi mi spiegherai perchè vuoi eliminare il tuo nick 🙂
Hai ragione! Mi ha fatto proprio bene al cuore! E’ bello sentirsi capiti anche da chi magari, da lontano, non si scontra quotidianamente con le stesse nostre brutture! Grazie dell’affettuoso apprezzamento per l’iniziativa!
ot
buon onomastico
@Roberta è stato un enorme piacere questa segnalazione
@SciuraPina grazie mille il mio onomastico se lo ricordano in pochissimi 🙂
Beh… meglio tardi che mai, dunque buon onomastico anche da parte mia! 😛
Ciao,
Emanuele
PS: il nick… non so. A dir la verità ho scelto di usare il mio nome sul web. Su IRC continuo ad usare il nick… 🙂