Salta al contenuto

Spaghetti al pesce spada alla wolly’s

Questo articolo ha oltre sei mesi di vita, quindi, mi raccomando, verifica le informazioni contenute in quanto potrebbero essere ormai obsolete.

L’altra sera non sapevo cosa fare e allora sono andato a pescare sul naviglio con la fionda, tra una pantegana e l’altro ho visto un pesce grosso e strano e gli ho tirato una biglia di ferro con la fionda e l’ho seccato.

Mentre lo tiravo a riva con il mio yo yo magico mi sono accorto che era un pesce spada.

Stavo pensando di venderlo quando poi ho deciso di pulirlo e di mangiarmelo e così ho tagliato dei tranci alti circa un centimetro e ne ho tagliato un paio in cubetti.

Ovviamente se voi non siete capaci di pescarvi un pesce sapda da soli potete sempre andare a comprare dei tranci dal vostro pescivendolo preferito.

Tagliato il trancio a cubetti ho provveduto a friggerlo in abbondante olio extra vergine d’oliva DOP e quando era quasi pronto ho aggiunta dei pomodori di pachino tagliati a metà della paprika dolce un pò di cipolle sale pepe e prezzemolo.

non avevo vino in casa per sfumarlo ma lo farò la prossima volta.

Nel frattempo ho lessato gli spaghetti in padella e non appena cotti li ho scolati e li ho saltati nella padella del sugo.

Ho servito il tutto e la mangiata è stata pantagruelica.

Ingredienti:

  • pesce spada
  • pomodori pachino
  • cipolla
  • olio extravergine d’oliva DOP
  • sale
  • pepe
  • paprika
  • prezzemolo (anche la mentuccia andava benissimo)

Ho una newsletter che parla di WordPress

This is the archive

Iscriviti alla mia Newsletter

Published inLe Ricette di Wolly

2 Comments

  1. quasi quasi ci provo, ma senza pepe, con qualche altra spezia sconosciuta brasiliana dovrebbe funzionare lo stesso, e senza pescarlo andando dal mio pescivendolo di Sfiducia, visto che è una parente mi tratta bene, ma io non mi fido 😉

  2. Aumento seno Aumento seno

    Maró… da italiano espatriato a volte ho di quelle nostalgie di cibo italiano… eccetto il pachino, che sostituiró con il cherry (lo so… scusate… ecchedevoffá???) dovrei riuscire a trovare tutto!
    poi vi faró sapere!
    Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: