Salta al contenuto

Blogbabel e Classifica

Questo articolo ha oltre sei mesi di vita, quindi, mi raccomando, verifica le informazioni contenute in quanto potrebbero essere ormai obsolete.

C’è una cosa che proprio la mia piccolissima e stupida mente non riesce a comprendere:

Se a nessuno frega della classifica perchè tutto questo trambusto ? Perchè volersi togliere dalla classifica ? Perchè se una cosa non interessa non si ignora ? Perchè se della classifica frega nulla a nessuno tutti si inalberano se vengono tolti calici,alberelli e tumblr ?

Ecco proprio non capisco, perchè vi arrabbiate così tanto se tanto non ve ne frega nulla ?

O forse che no !!!! 

Ho una newsletter che parla di WordPress

This is the archive

Iscriviti alla mia Newsletter

Published inIl Wolly pensiero

10 Comments

  1. Forse no… forse si.. però qua si è perso il senso della misura, da parte di tutti. Da utente 1.0 della rete a cui blogbabel ha sempreimportato poco, devo dire che alcuni starnazzano come matti dando appuntola sensazione dche se sono ben messi in classifica va bene tutto saltrimenti sorgono i se ed i ma. Dall’altra per una iperbole che parlava di denuncia, iperbole ripeto, han chiuso baracca e burattini dicendo ceh dei brutti sporchi e cattivi gli han fatto la bua.

    Essere presenti su BB o meno è una scelta, o almeno non vedo nulla di male a chiedere che vi sian la possibilitò di dire no grazie mi avete agganciato ma non mi interessa, toglietemi, la risposta che stan facendo altri sviluppi più importanti è poco sensata, era funzione da pensare sin da subito, oltretutto non mi pare una funzione che richieda sforzi di sviluppo sovraumani e mesi di lavoro.

    Poi rimango dell’idea che il mondo blog sia il più delle volte una lente di ingrandimento che trasforma le cacche di un chiuaua in cacche da elefante… dimenticando che sempre “cacca” è, intesa come elemnto non fondamentale della vita di tutti… pur se alcuni blog che leggo o leggevo paiono la vita per certe persone.

  2. evidentemente le classifiche (con relative scalate e capitomboli) interessano più di quanto non si voglia ammettere…
    🙂

  3. No Paolo, io non sono d’accordo che non esista un metodo di rimozione/rinuncia dal servizio (da che mondo è mondo, qualsiasi servizio lo permette…) però non ne sto facendo neanche una crociata.
    Sono iscritto al BB Group, lo leggo giornalmente ma non ne parlo mai, né intervengo.
    Non sono solo coloro che si lamentano ad esser contrari a certe politiche.
    Ciao,
    Emanuele

  4. pubblichi un feed ? non vuoi essere pubblico elimini il feed !!!!!

    P.S.: sentito parere di un avvocato amico e bravo e la risposta è un pò scurrile sulla licenza del feed 🙂 però gli piacerebbe molto discutere una causa così 🙂

    in sintesi seghe mentali non vuoi essere pubblico, chiudi tutto con password 🙂

    e in ogni caso questo non era il tema del post 🙂 bensì ma se a nessuno interessa perchè tutto sto cancan ??

  5. Paolo, la questione del pubblico e privato è molto sensibile. Ad ogni modo non è sempre necessario che qualcosa sia appoggiato dagli avvocati e dall’ordinamento giuridico perchè sia sensato.

    La questione che ho voluto sollevare io non era neppure in merito all’apertura o chiusura, ma al fatto che pur legittime, certe scelte sono insensibili e trovano inevitabilmente tanti pareri sfavorevoli.

    Non credo serva molto per capire come sia impossibile che su 12mila blog coinvolti, ce ne sia sempre un numero molto alto contrario a qualunque scelta.

    Questo numero, molto alto, di persone in disaccordo devono essere gestite. O le gestisci dicendo “è tutto mio e faccio come mi pare” oppure in un altro modo, ma sempre gestite devono essere.

    La cosa curiosa è che si usino due persone come motivi ufficiali di una chiusura, mentre poi gli editor si affannano molto a dichiarare che i problemi erano molto più profondi ed erano di lunga data.

    Altra cosa che mi ha colpito è come qualsiasi opinione non allineata sia diventata un attacco personale, quando poi alla fine non lo era. Io e te su certe cose la vediamo diversamente ma mica mettiamo in dubbio il nostro rispetto reciproco e la nostra amicizia. Invece per alcuni, non essere d’accordo significa odio ad oltranza. E questo si che è molto triste.

  6. @Luca ma guarda che una cosa giusta ludo l’ha detta, blogbabel è lo specchio di questa italia e di questi italiani 🙂
    Quanta gente conosci capace di discutere anche su posizioni differenti senza prenderla come fatto personale ?

  7. Io nessuno, a parte me stesso.
    E potrei anche arrivare a contraddirmi, pensa…
    😀

  8. Ma perché non dovrei potermi rimuovere da un servizio scusa?
    A me piace BlogBabel, ne ho sempre ammirato l’idea ma non sono d’accordo su alcune prese di posizione. E figurati se ne faccio un problema personale…! Chi lo fa si vede che ha le giornate con tanto tempo libero…! 😉
    Ciao,
    Emanuele

  9. Blogbabel si è spento?!…

    Ok, dico la mia. La blogosfera ne sta parlando in lungo e in largo e un paio di post mi hanno stuzzicato tanto da voler commentare.
    Ho letto tutti i messaggi del gruppo; lo seguo da mesi sebbene vi abbia partecipato ben poco.
    Iniziamo da BlogBabel. E&#…

  10. Emanuele sei off topic, te l’ho già detto 🙂
    non è su questo post che si discute di quello qui ci si domanda perchè tanto fervore se non c’è interesse e non mi rispondi 🙂

    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: