Salta al contenuto

The day after – Il Governo Prodi è caduto di chi la colpa?

Questo articolo ha oltre sei mesi di vita, quindi, mi raccomando, verifica le informazioni contenute in quanto potrebbero essere ormai obsolete.

la crisi

Leggo con interesse tutte le reazioni della blogosfera alla sfiducia di ieri al Senato.

Nei blog di destra ovvia esultanza nei blog di sinistra molta confusione.

Tutti si scagliano contro quei senatori bifolchi e delinquenti che hanno insultato e maltrattato il senatore ribelle dell’Udeur ma, nessuno che si domandi il perchè quel senatore abbia cambiato idea, siete tutti convinti del suo pentimento sulla via di damasco ? Peccato che in questo caso non ci siano le intercettazioni a farci conoscere il prezzo del suo pentimento ma, se a voi elettori di sinistra va bene ben per voi.

Comunque di chi è la colpa della caduta del governo Prodi ?

Di Mastella ? no

Di Dini ? no

Di Prodi ? no

Del malgoverno ? no

Delle frange estreme comuniste ? no

Del neonato PD ? no

Della legge elettorale ? no

e allora di chi è la colpa ?

La colpa è vostra elettori di centrosinistra è solo vostra fatevene una ragione siete voi che avete votato mastella ( e sarebbe interessante conoscere come mai venga votato proprio li dove riceve i voti), siete voi che avete votato gli estremisti comunisti antistorici, siete voi cari elettori che avete costretto Prodi a mentire a dirVi che no non avrebbe aumentato le tasse che no non avrebbe tassato i bot (cose che poi naturalmente ha fatto) siete voi che avete creduto in programma di governo più grosso della Treccani siete voi i respopnsabili.

Gridate allo scandalo per la legge elettorale ma cosa credete se la cambiano prevederanno, giustamente, degli sbarramenti percentuali e elimineranno (per fortuna) i vari partitini che ammorbano la politica.

Leggo da molte parti lo schifo e il desiderio di non votare più, lo schifo dovreste avercelo per come avete votato (sono esclusi da questo gli elettori di DS, margherita) e quando si tornerà al voto questa volta votate PD (l’unica vera cosa politica seria nata negli ultimi anni in Italia ) per voi ma soprattutto per il bene dell’Italia che ha diritto ad essere governata in alternanza per tutta la durata della legislatura come accade nei paesi civili.

Credere che l’odio per berlusconi bastasse per tenere insieme un tale coacervo era pia illusione e vi è stato detto ma non avete voluto crederci.

Premiate ora con il vostro voto il PD che ha avuto il coraggio e l’intelligenza di capire come fare per rendere governabile anche da sinistra il paese.

Messaggio per Berlusconi e per il centro destra in generale:

Carissimi Silvio, Umberto e Gianfranco (casini boh)

disciulatevi perchè state dormendo e siete arretrati, il PD vi ha mostrato la strada imboccatela anche Voi ed anche in fretta e mettetevi d’accordo con Veltroni per cambiare la legge elettorale INSIEME.

Disclaimer : commenti volgari, anonimi verranno cancellati le vostre frustrazioni sfogatele altrove.

Ho una newsletter che parla di WordPress

This is the archive

Iscriviti alla mia Newsletter

Published inIl Wolly pensiero

4 Comments

  1. Il governo Prodi è caduto perchè Veltroni ha voluto che cadesse!

  2. Ieri era il mio compleanno è uno dei regali chiesti era proprio la caduta del governo mortadella. quindi datemi pure la colpa a me 🙂

  3. @Danilo ottimo compleanno allora 🙂 e auguroni in ritardo 🙂

  4. Speriamo nel prossimo, di non essere ancora o peggio nella cacca 😉
    Certamente qualsiasi governo che salirà non potrà sistemare tutto in pochi mesi, per far ripartire il carrozzone Italia ci vorranno anni di lavoro, ma soprattutto persone serie … io adesso no le vedo 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: