Salta al contenuto

Che schifo di Leggi

Questo articolo ha oltre sei mesi di vita, quindi, mi raccomando, verifica le informazioni contenute in quanto potrebbero essere ormai obsolete.

Due tizi incappucciati, con pistole entrano in casa tua, ti legano, ti derubano (sempre con le loro pistole), tu riesci a liberarti, attacchi uno dei due(che ha la pistola) lo disarmi questo scapap insieme al collega (sempre con la pistola) tu gli spari (con la pistola di uno di quelli che ti avevano legato, minacciato e derubato) lo uccidi e la legge ti indaga per Omicidio Volontario (poi sarà probabilmente derubricato fino ad eccesso colposo di legittima difesa) ?

Ma in che paese viviamo dove della gente con passamontagna ti entra in casa, ti minaccia con la pistola, ti lega, ti deruba e tu non puoi sparargli con la pistola portata da uno dei simpatici tizi perchè altrimenti vai tu nei guai ?

Non voglio essere minimamente frainteso, il Giudice applica la Legge così come DEVE essere applicata, il Giudice non ha alcuna responsabilità, sta facendo bene il suo lavoro, il problema è chi ha scritto quella legge che di fatto ci rende assolutamente indifesi nei confronti dei delinquenti e chi continua a non modificarla chiuso nel suo bello scranno, con la sua scorta e al caldo, parlando alle belle cenette tra radical chic ridendo e prendendosi gioco di chi invece è preoccupato per la propria sicurezza.

In quella legge rientra anche l’uso leggittimo delle armi che si applica solo alle forze dell’ordine e anche quella part dovrebbe essere modificata.

[La notizia ]

Ho una newsletter che parla di WordPress

This is the archive

Iscriviti alla mia Newsletter

Published inIl Wolly pensiero

4 Comments

  1. Paolo forse non ho ben capito, ma io credo che se qualcuno minacciato nella sua persona o nella persona di qualcuno della sua famiglia spara e uccide subirà un inchiesta, ma non dovrebbe avere problemi.

    Se qualcuno entra in casa mia e mi minaccia, io reagisco e lui scappa ed io, non più minacciato, lo rincorro e lo uccido sono semplicemente un assassino e mi aspetto di finire in galera.

    bob

  2. Ciao Bob 🙂 stiamo sempre aspettando il sushi 🙂

    Il discorso è dove finisce il mio diritto alla difesa mia e della mia proprietà privata ?
    Il tizio che scappava non aveva restituito il maltolto e la violenza fisica e mentale era cmq stata perpetrata e non è che lui ha aspettato una settimana e poi si è vendicato è successo tutto in pochi secondi e l’epilogo è stato sulle scale non a 10 km di distanza.

    In ogni caso come mi hanno insegnato è sempre meglio un cattivo processo che un bellissimo funerale.

    Spero di vederti presto

    ciao

  3. Per qul poco che ne so, se per caso lo disarmi e lo leghi in casa in attesa delle forze dell’ordine … sei passibile di denuncia per sequestro di persona … giusto?
    Spero di sbagliarmi però, sarebbe tragicomico … ancor di più di quanto da te raccontato.

  4. @MAvero onestamente quello non lo so certo che se fosse così sarebbe veramente tragicomico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: