Ho ricevuto oggi il libretto ECOPASS Informazioni Utili, che il comune di Milano mi ha gentilmente inviato.
Sono assolutamento contrario a questo provvidimento raffazzonato che avrà l’unico vantaggio di rendere più vivibile il centro storico di Milano e di rendere INVIVIBILE tutto il resto di Milano dove per intenderci vive la maggiorparte dei cittadini milanesi.
Il progetto,all’inizio, era spettacolare, tutta Milano veniva chiusa e per entrare si sarebbe dovuto pagare (d’accordo che paghino anche i residenti) sarebbe stato incentivato di conseguneza l’uso dei parcheggi di corrispondenza della Metropolitana e si sarebbe avuta una grossa diminuzione di traffico e di inquinamento.
Purtroppo i sindaci dei paesi confinanti con Milano hanno dimostrato tutta la loro pochezzza non capendo che eliminando il traffico da Milano e spostandolo su rotaia il miglioramente sarebbe stato per tutti.
Questa cosa mi rende sempre più convinto che non ha alcun senso continuare a mantenere queste divisioni medioevali e che urge la creazione dell’area comunale già chiamata grande Milano che sia in grado di gestire queste situazioni con maggiore professionalità evitando il “particulare” di alcuni sindachini desiderosi di un pò di notorietà.
Per concludere mio caro signor Sindaco, ti ho votato perchè da te mi aspetto coraggio e determinazione cosa che in questa faccenda è mancato.
Ti prego di tornare al più presto al progetto originale e cioè chiudere tutta Milano.
Grazie
Sii il primo a commentare