Ieri , mentre andavo a Roma, mi fermo in un autogrill per mangiare e fare benzina.
All’ingresso dell’Autogrill campeggia un enorme cartello che dice che qui c’è il Wi-Fi gestito da Linkem.
Bene mentre mangio navigo un pò.
Mi metto ad un tavolino, accendo il macbook e mi chiede se voglio collegarmi a Linkem rispondo si e cade la connessione 🙁
Riprovo ma la conessione non è stabile, mi sposto su altri tavoli niente di niente.
Va be , finisco di mangiare esco e mi viene un dubbio.
Tiro fuori il portatile mentre sono in macchina parcheggiato lo accendo e connessione perfetta, mi faccio mandare il codice da Vodafone e inizio a navigare.
Navigazione perfetta , velocissimo decisamente ottima.
Però mi sorge un dubbio , perchè funziona perfettamente FUORI dall’Autogrill e dentro , dove sarebbe decisamente più comodo non va ?
Per quanto ho visto sul loro sito, danno una antenna esterna… e così molto probabilmente il tetto di quell’autogrill schermava fin troppo il segnale wireless. Peccato… della serie “l’abbiamo, ma non controlliamo neanche se funziona”.
Ciao,
P|xeL
E’ un vero peccato , perchè fuori funziona divinamente.
Ciao….abito a portata di mano dell’autogrill sebino e il mac nuovissimo mi riceve il segnale linkem ma non riesco ad accedere alla rete! Mi chiede una password…..è possibile? O dovrebbe essere un access point libero?
Non è libero è a pagamento come spiego nel post.