Salta al contenuto

Wolly e Ubuntu

Questo articolo ha oltre sei mesi di vita, quindi, mi raccomando, verifica le informazioni contenute in quanto potrebbero essere ormai obsolete.

pinguino

Come potrete leggere negli articoli correlati , vedrete che la mia prima esperienza con Ubuntu non è stata delle migliori.Volevo però passare a tutti i costi a Linux. Ho aspettatto un pò , di trovare il tempo e la voglia e quindi alcuni giorni fa ho preso la decisione di scaricarmi Ubuntu 7.04. Ho masterizzato la iso ho collegato un HD vuoto che avevo ho modificato il boot nel BIOS per far avviare da CD ed è partito subito tutto nel migliore dei modi. L’installazione è andata liscia liscia e dopo pochi minuti il pc era perfettamente funzionante. Ho provveduto ad installare un bel pò di fuffa 🙂 (capitemi è troppo bello cominciare in un mondo , per me, completamente nuovo) e a provare tutto. Il primo problema è che non vedevo i trailers su apple.com e allora ho googelato un po è ho trovato la soluzione , ho installato mplayer plugin per FF. Mi collego clikko su un trailer e il video parte ma non si sente l’audio. Dopo un paio di giorni sono finalmente riuscito a far funzionare anche l’audio. Che dire manca ancora la scheda wireless (che fu il vero problema del vecchio tentativo) ma riuscirò a far funzionare anche quello.
Non mi funziona il famoso cubo (effetti video) ma ho letto che è causa della mia scheda video , una Ati , però ci sono dei workaround che prima o poi proverò.
Quindi ora posso finalmente cominciare ad allargare la mia cultura informatica anche nel mondo Linux.

billlinux

[tags]ubuntu,linux,wolly,mplayer,firefox,apple,trailers[/tags]

Ho una newsletter che parla di WordPress

This is the archive

Iscriviti alla mia Newsletter

Published inIl Wolly pensiero

Sii il primo a commentare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: