Sempre alla ricerca delle statistiche migliori, io uso google analytics e sitemeter ma non mi hanno mai soddisfatto più di tanto. Mi piacevano molto le statistiche che vedevo nella dashboard del mio account wordpress.com (che ho aperto per avere la apikey per askimet) e purtroppo c’era scritto bello in grosso che quelle statistiche non erano disponibili per i blog wordpress.org self hosted.
Stamattina guardo la bacheca del mio wordpress e leggo l’annuncio della disponibilità del plugin di statistiche per i blog wordpress self hosted esattamente uguali a quelli dei blog wordpress.com.
Felice come un bambino di fronte al suo enorme gelato provvedo a scaricarlo e ad installarlo.
Come sempre è molto facile installarlo.
Per prima cosa vi dovete procurare un api key da wordpress.com (per intenderci è la stessa che usate per askimet).
Poi vi scaricate il plugin e lo caricate come al solito in wp-content/plugins , lo attivate inserite l’api key (se avete già installato askimet la riconosce e voi dovete solo confermare che volete usarla) e dopo una mezz’oretta , andate nella dashboard del vostro account wordpress.com a vedere le vostre statistiche.
Ora lo controllo per un po ma se funziona bene elimino sitemeter (forse 🙂 )
[tags]blog, Plugin, statistiche,wordpress.com[/tags]
Io lo sto provando, ma ammetto che preferisco SlimStat…
Si, anche vio preferisco SlimStat, è una bomba.
[…] nei commenti di questo post ho deciso di installare SlimStat (si avete ragione è bellissimo) dopo poco tempo vado a vedere le […]