Salta al contenuto

WordPress 2.0.5 in italiano

Questo articolo ha oltre sei mesi di vita, quindi, mi raccomando, verifica le informazioni contenute in quanto potrebbero essere ormai obsolete.

Disponibile la versione localizzata in italiano di WordPress 2.0.5, come sempre i file di distribuzione sono scaricabili da questa pagina. Si tratta di una versione di mantenimento che correggere oltre 50 difetti, un breve elenco delle modifiche principali è disponibile qui (in inglese) , si consiglia quindi di provvedere ad aggiornare le proprie installazioni WP.

La metodologia migliore consiste nel cancellare tutto il contenuto della directory che contiene WordPress ad eccezione della cartella wp-content e del file wp-config.php, caricare tutti i file della nuova distribuzione ed accedere al pannello di amministrazione, al primo accesso verrà richiesto di aggiornare il database, operazione che richiederà meno di un minuto. Ovviamente prima dell’aggiornamento si consiglia sempre di eseguire un backup sia dei vecchi file di WP sia del database.

Su questa pagina troverete un elenco dei soli file modificati rispetto alla versione 2.0.4, permettendo quindi di aggiornare il proprio blog sostituendo solo i file elencati. Si consiglia di utilizzare questo metodo di aggiornamento solo se si è certi di quello che si fa, e che si sti aggiornando una versione 2.0.4 Si raccomanda come sempre di effettuare prima dell’aggiornamento un backup del database e dei file installati.

Ho una newsletter che parla di WordPress

This is the archive

Iscriviti alla mia Newsletter

Published inIl Wolly pensieroWordpress

Sii il primo a commentare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: