Salta al contenuto

La nuova serie di Star trek

Questo articolo ha oltre sei mesi di vita, quindi, mi raccomando, verifica le informazioni contenute in quanto potrebbero essere ormai obsolete.

Dopo il clamoroso flop di “Enterprise” , la serie più brutta di Star rek interrotta alla 4 stagione per mancanza di Audience, finalmente va in cantiere la nuova serie : Star Fleet Academy .
Questa serie sarà incentrata sull’Accademia della Flotta Stellare e vedrà naturalmente i nostri cadetti alle prese con l’istruzione e le prime esperienze di navigazione sulla tantoi amata Enterprise E , cioè quella che era di Picard & C ora saliti sullanuovissima Enterprise F.

Unica nota negativa , secondo me, il ritorno di Wesley Crusher (l’attore Wil Wheaton ) che tanto ho odiato (e non solo io).

Speriamo che siano terminate le “Bragate” causa principe, secondo me, della chiusura anticipata di Enterpise.

Ciao

wolly

[tags]star trek[/tags]

Ho una newsletter che parla di WordPress

This is the archive

Iscriviti alla mia Newsletter

20 Comments

  1. Sono curioso di vedere i cadetti all’azione, speriamo non sia un polpettone, anche perchè adoro Star Trek e vorrei godermelo in pace
    Se dovessi fare un’altro locale, copierei a man bassa il bar o pub dell’Enterprise E
    Ciao Gabriele

  2. se lo trovo ti mando il link di una casa a londra tutta arredata come un interno di una nave della Federazione.

    ciao

    wolly

  3. Ma come azz fate a dire che la serie “ENTERPRISE” è brutta?!?

    Per me è addirittura una delle piu’ belle di sempre.

    La NX01 poi è stupenda …
    I viaggi spaziali degli umani prima che la federazione sia solo stata immaginata …

    Una serie davvero bella !!
    Dove l’esplorazione è alla base di tutto (y)

  4. Ciao Capitano 🙂

    Benvenuto.

    Enterprise non mi è piaciuta tranne che per la 4 stagione ma,purtroppo, avevano già deciso di chiuderla.

    Ne abbiamo discusso a lungo it.fan.startrek.

    Secondo me è stato un peccato buttare via un occasione come questa.

    ciao

    wolly

  5. DaviMount DaviMount

    ENTERPRISE è una bellissima serie come tutte le altre!!! Semplicemente è più attuale… Non è star trek come siamo abituati a vedere…
    E poi la “StarFleet—>Flotta Astrale” di cui si parla non è la “StarFleet of the federation—>Flotta Stellare della Federazione” di Kirk, Picard, Sisko e Janeway…
    CAPITO??

    Avevo dei pregiudizi su ENTERPRISE ma non avevo ragione… STAR TREK E’ SEMPRE STAR TREK!!!!!!!!

    Super-Trekker

    Cap’tain Davide
    ——-oooo——-
    =/\=

  6. De gustibus ….

  7. Angelo Angelo

    L’unico motivo per cui Enterprise è stata chiusa non è stata per l’audience ma perchè la Paramount non aveva voglia di tirare fuori i soldi. Le puntato costano con tutti gli effetti speciali…..

    Enterprise è una delle serie più belle. La storia della federazione…
    Scommetto che la prossima sarà seguita da ancor meno gente.
    Non credo proprio che riusciranno a fare qualcosa di più bello.

    Io scommetto che al massimo faranno 2 serie di questa e poi chiuderanno i battenti un’altra volta…

    Ciaoo a tutti!

  8. e secondo te perchè a paramount non voleva più spendere se tutto andava bene? per tafazzismo?

  9. daniele daniele

    ENTERPRISE a mio avviso è la migliore serie di sempre dato che le ho tutte e le ho viste tutte è un vero peccato che la abbiano chiusa speriamo presto in una serie nuova di star trek, anche se i ragazzi più giovani preferiscono altre serie a mio avviso non belle forse è per questo che star trek perde ascolti e non perchè è fatto male ciao

  10. Niko29 Niko29

    Allora…credo che davvero abbiano chiuso enterprise per i scarsi ascolti perchè i calssici fan di star trek sono per lo più ultra quarantenni rimasti ancorati a quelle cavolate che facevano negli anni ’60…L’ultima serie per me non la capivano proprio! Invece a mio parere era la migliore (ottimi effetti speciali, storia coinvolgente specie nella 3°stagione, ottimi attori…). Però ai tempi piaque tanto TNG che invece trovo di una palla assurda! Persino DS9 sembra una figata al confronto…Mi chiedo come mai tanto successo per una serie che, a parte gli attori, era davvero noiosa! Non succedeva mai nulla di interessante…sembravano le cronache di una nave da crociera in giro per le Maldive…
    Il film che deve uscire mi sembra poi una cavolata già prima di uscire…attori diversi ma recitano nei panni di Kirk & C. …Senza gli attori originali non è la stessa cosa! Mah…

  11. Senza alcun dubbio noi vecchi fan non abbiamo capito nulla certo è che neanche i nuovi giovani fan hanno capito nulla visto che enterprise lo guardavano in 2 gatti.
    Il risultato è che hanno fatto una schifezza tale che i vecchi non l’hanno guardata e i giovani anche, non riesco a capire quindi dove era tanto bella.
    Se si vuole l’ascolto dei vecchi si faccia una serie per i vecchi se si vuole quello dei giovani si faccia una serie per giovani certo è che se nessuno la guarda è una cagata 🙂
    ciao

  12. Niko29 Niko29

    Ma dai…nn venirmi a dire ke enterprise nn era bella! Perchè dici ke era una schifezza? Già solo x gli effetti speciali era magnifica! Ripeto, cosa c’è di bello nel vedere la TNG? Mi dici quali puntate sono interesanti? Quelle dove c’è Data ke cazzeggia nel ponte ologrammi? O quella dove dove qualche personaggio dell’equipaggio aveva delle fobie ridicole? O magari le mitiche avventire di Wesly Crasher? Fatto salvo le due puntate sui Borg il resto è decisamente sotto tono!Ma dai…ke noia! Star Trek aveva bisogno di ventata di aria fresca che attirasse i giovani. Esempio: mio fratello ha 18 anni (io 30). Io sono stato sempre un fan di star trek. Mio fratello fino ad un paio di anni fa lo odiava ritenendolo ridicolo. L’ho costretto a vedere Enterprise..risultato? E’ DIVENTATO PIU’ APPASSIONATO DI ME!!!! E con lui molti altri…Ditemi quello ke volete ma è stata la serie più bella in assoluto. Ora speriamo ne facciano un’altra magari ambientata nel XXXI secolo (Daniels…Enterprise…vi ricorda qualcosa?) anche se ai fan “classici” piacerebbe magari rivedere Data nei panni di Sharlock Holmes..si salvi ki può!!!!!

    CIAO!

  13. Bilok Bilok

    Enterprise l'ho trovata splendida. Bellissimo vedere i primi viaggi a curvatura, i primi contatti con civiltà diverse. Pochi ascolti? non quì in Italia mi pare. Sulla 7 faceva una media di seicentomila spettatori (anche le repliche) con punte di ottocentomila (e negli altri giorni la media ascolti degl altri programmi in prima serata era di trecentomila.) non capisco davvero come ha fatto a non piacere a qualcuno (Ed Io sono un vecchio fan)

  14. giuseppe giuseppe

    grande entrerprise!!!!! x me la serie decisamente migliore….bella storia bravi attori….ce l’ho in dvd e l’ho vista due volte…..peccato sia finita uff!!

  15. Andrea Daviero Andrea Daviero

    Da “giovane” sui 30, le serie di ST ce le ho tutte (anche la serie animata), e la serie classica la vedevo da bambino e sognavo, oggi rivedo le puntate su LA7, ma francamente il fascino è per lo più svanito, almeno per quella serie, rivedo TNG e a parte 5/6 puntate a serie le altre sono da “crociera”. DS9, la storia merita molto, l’azione però è arrivata dalla 4ta stagione in poi. Enterprise invece è stata una bella serie dall’inizio, sia per gli effetti speciali (che comunque senza una storia non mi interessano) che per la storia.
    Quello che non sopporto sono i prequel, specie per le serie sci-fi. Ti ritrovi centinaia di anni prima con tecnologie che in 100 anni svaniscono. Il film di star trek del 2009 ne è un esempio, nave ultratecnologica e dalla logica un po illogica… Dai, una str… Capisco che è brutto fare dei set nel 2009 e farli simili a quelli degli anni 60, ma almeno avvicinatici come forme!
    Enterprise era già abbastanza retrò come design… Ai fan cassici questo forse non basta…
    Flop di Enterprise? Boh, ho amici che si sono avvicinati a star trek grazie ad enterprise. Credete che i fan aumenterebbero se facessero una serie classica rivisitata? Con lo stesso format dove c’è sempre quella cosa sfocata che attacca kirk, spok, scotty o la nave? Secondo me Enterprise con il suo format ha limitato i danni.
    Diciamocelo, i fan della serie classica non vogliono che gli si tocchino le proprie icone sacre, e quando succede spesso sono i primi a non vedere le nuove serie.
    Da ciò si ha l’ovvio calo di audience.

  16. Dax Dax

    Credo che la cosa importante per comprendere star trek nel suo insieme , sia vedere tutte le puntate di tutte le serie in successione , solo cosi’ facendo si possono gustare tutte le sfumature e apprendere le logiche apparentemente nascoste proprio davanti ai nostri occhi .
    A me piace tutto di star trek perche’ e’ tutto perfettamente legato in un susseguirsi ed incrociarsi di situazioni , di filosofie e di argomenti sociali che (a mio modesto parere) nessun altro serial ha mai saputo esprimere .
    Quindi Enterprise non e’ altro che un altro mattone nel muro che continua a creare il puzzle e senza non si puo’ piu’ fare a meno .

  17. Andrea Daviero Andrea Daviero

    Concordo, motivo per cui non ho evitato di acquistare la serie classica nonostante non fosse la mia preferita. Purtroppo negli anni alcuni episodi sono in “conflitto” con le storie originali, mi viene l’esempio di Scotty in TNG che parla della vecchia signora e Kirk come se Kirk non fosse “morto” sull’enterprise B, un esempio tra tanti, e francamente, nonostante nelle serie si cerchi di collimare le storie del passato (vedi ds9 con animaletti pericolosi) o Enterprise con la storia di Sung e i potenziati, i klingon modificati (i famosi klingoniani senza cresta) nei film si decide (per motivi di marketing suppongo) spesso di modificare di tutto di più.
    Altri esempi di non collimazione (obbligati) sono i borg presenti dal 2063 sulla terra e che pochi anni dopo vengono risvegliati sulla terra e distrutti dalla nx-01, cosa di cui non si parla in TNG o voyager (ovviamente) (per carità, loro non hanno detto “noi siamo borg” ma la flotta aveva i pezzi della sfera, aveva analizzato le tecnologie e i corpi… tutto sparito? )Oppure, in Star trek I ci sono tutte le enterprise, dal veliero alla ncc1701, manca però la nx-01 che ovviamente non era ancora stata ideata dai registi…
    Non gli se ne può fare assolutamente una colpa.
    Daltronde, enterprise ha cercato di accontentare i fan riproponendo temi della serie classica, di tng, e dei film, temi che hanno sempre interessato i fan (borg, sung, vulcaniani romulani, viaggi nel tempo). Un vero peccato aver perso ulteriori serie di Enterprise.

  18. centofante77 centofante77

    salve, lascio un mio commento anche a distanza di molto tempo,
    piace anche a me enterprise… ed è stata proprio questa serie a farmi avvicinare a S.T.
    molto attuale, ben definita nei particolare, poi merita solamente per Etpol(nn ricordo come si scrive)
    Non so i motivi perchè sia finita, forse nn piaceva…. ma vedo però che su 17 commenti solo 1 è sfavorevole…significherà qualcosa???

    • E’ stata chiusa per moria di ascolti 🙂 Se vai su qualche forum o NG di trekkies vedrai che i commenti favorevoli si contano sulle dita di una mano 🙂

      • Dax Dax

        Bhe , bisogna dire anche che nel tempo si sono sviluppate anche molte serie diverse , come heroes , lost e molte altre , è vero anche che chi è vero appassionato di star trek difficilmente lo lascia per vedere altro, può essere vero che Enterprise non sia la preferita dei più trekkiani , ma c’è da dire che molti hanno iniziato a scaricare da internet senza vedere più le puntate in diretta (naturalmente cosa deplorevole per molti) .
        Ma una cosa che non capisco è … come fanno le major a vedere i gusti dei consumatori e l’oudience ??? Ve lo siete mai chiesto ?
        Dax

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

On this website we use first or third-party tools that store small files (cookie) on your device. Cookies are normally used to allow the site to run properly (technical cookies), to generate navigation usage reports (statistics cookies) and to suitable advertise our services/products (profiling cookies). We can directly use technical cookies, but you have the right to choose whether or not to enable statistical and profiling cookies. Enabling these cookies, you help us to offer you a better experience.