Perchè Wolly ?

Visto che molti me lo chiedono e visto quello che è successo con il tizio di Ogame Vi spiegherò da cosa deriva il mio nick Wolly.

Noooooo non deriva dalla trasmissione di Gene Gnocchi “Ditelo a Wally” perchè il mio nick è Wolly (con la O non con la A) :-)

A scuola invece che Valenti (il mio cognome) mi chiamavano storpiando il cognome Wollentine.

Con il tempo per brevità da Wollentine è diventato Wolly che è rimasto fino ad ora.

Molti mi conoscono come wolly e manco sanno che mi chiamo Paolo :-)

Già che ci siamo vi dico pure che sono nato il 27 dicembre del 1966 e quindi mi aspetto gli auguri di Buon Compleanno :-)

Queto è il mio più antico messaggio postato in un NG nella memoria di Google

16 pensieri su “Perchè Wolly ?”

  1. Ciao Wolly,

    Io è dallo scorso dicembre che non fumo più, anche se non dico mai che ho smesso, perché preferisco stare nella condizione mentale di libertà, se dovessi aver voglia di fumare, mi prendo la mia sigaretta e me la fumo senza nessuna preocupazione.

    Pare una stupidata, ma spesso, quando dobbiamo cambiare qualcosa che non ci piace, è la nostra coscienza che ci rompe più le palle.

    Comunque il primo passo l’ho fatto anni fa ponendomi dei paletti:

    1) in macchina e in casa non si fuma (cosa resa poi più facile dall’arrivo di mia figlia).

    questo fatto mi ha fatto diminuire drasticamente il numero delle sigarette.

    Poi è arrivata la legge contro il fumo, la miglior legge mai fatta, secondo il mio parere, e ha dato un’altra spallata alle mie possibilità di mettermi a fumare.

    buona parte l’ha fatto la mia pigrizia, se devo uscire dall’ufficio e scendere nel cortile per fumare, allora preferisco non fumare….

    Con tutte queste cose ero arrivato ad una media di 1-2 sigarette al mese, ho pure smesso di comprarle, mi andavano a male e se fumavano tutte gli altri, tanto per due sigarette al mese, anche se le scroccavo non pesavo sul budget di nessuno in particolare,

    A questo punto fumi praticamente con il vero gusto della sigaretta, e non per il vizio, mi piace fumare, voglio fumare quando più mi aggrada.

    A dicembre 2007 dopo 3 mesi che non toccavo una sigaretta, ho deciso che ne avevo voglia, al secondo tiro stavo quasi male, e l’ho buttata… da allora non ne ho più accesa una. e non ne sento la mancanza.

    Il bello è che non sono come gli ex fumatori forzati, che non possono stare vicino a chi fuma, e rompono le palle, a me il fumo non da fastidio (oddio, se me lo soffiano in faccia direi di sì) e non pretendo che gli altri smettano.

    Byez

    Gollum1

  2. Ecco dove ti avevo sentito, sul blog tecnico di WordPress Italia! Complimenti e ancora grazie per la disponibilità dimostrata. Prima o poi, è una minaccia, temo tornerò a rompere le scatole laggiù :)

    Smettere di fumare? Purtroppo la mia esperienza mi ha insegnato che il genere di eventi infallibili allo scopo è quello traumatico: chi si ritrova ad avere avuto guai più o meno seri per la propria salute (dall'enfisema al cancro all'epistassi arteriosa notturna da crisi ipertensiva – svegliarsi la mattina in un lago di sangue per intenderci) avendo la fortuna di rimanere vivi e di reagirvi con del sano PANICO, in genere butta via le sigarette dalla mattina alla sera. Ma non tutti hanno questa fortuna. Non so se possa essere utile, ma una mia anziana zia medico disse una volta ad un parente fumatore sulla cinquantina che voleva essere rassicurato sul proprio futuro "che ormai il danno era già fatto" LOL.

    E poi ovviamente l'attività sportiva. Qualunque si scelga, meglio se il nuoto, non si può fare a meno di notare la differenza tra la resa della performance da non fumatori piuttosto che da fumatori. Soprattutto per chi non ha una consuetudine con un'attività sportiva, il piacere (sì, il piacere) di iniziare a praticarne una, magari iscrivendosi umilmente ad un corso (e Milano pullula di piscine) può essere un modo per compensare l'astinenza da nicotina.

    Sono ovvietà, ma spero ti siano comunque utili.
    Alla prossima.

  3. Salve WOLLY,scusate ma devo dirlo,ma nn dovrebbe essere: “Perchè Wolly?” manca il “?”,sarò pignolo però starei meglio se lo modificassi.
    Cmq credevo fossi una lei(pure)

  4. Ciao Paolo, questa sera capitavo per caso nel tuo blog e sono stato attratto da questo video dove racconti un pò di te.
    Devo dire che mi sei molto simpatico ma hai purtroppo un brutto vizio, che io non ti posso risolvere in quanto sono un accanito NON fumatore! 😀

  5. Ciao Wolly, anch’io sono “incappato” un’oretta fa nel tuo blog, vorrei avvicinarmi a WP o magari provarlo seriamente 😉
    Vorrei partecipare a Riva del Garda e entrare un po’ nel vivo di WP.
    Cavoli, per il vizio del fumo è un casino… ho smesso una volta per 1 anno e mezzo e una seconda per 4 anni. Penso di essere una persona che non può darti consigli su come smettere.
    Litigo costantemente con il tempo per poter realizzare il mio sito, in questa settimana mi sono messo un po’ d’impegno e lo sto realizzando (non ho postato l’indirizzo perchè così com’è è veramente nudo!). Quando ho una parvenza di contenuto ti mando il link.

    Una buona domenica

    Manuel

    P.S. Ora sbatto la testa ancora un pochino su WP e poi sgommo a nanna 😀

  6. Ciao Paolo, non sai il piacere di rivederti dopo tanti anni. Per caso ho lanciato la ricerca 137 auc e chi ti vedo? Il valenti carabiniere ma carrista per la vita e controcarro per giunta. Be’ stammi bene e auguri per la tua azione nel web

  7. ciao Wally,
    non so come son capitato sul Tuo blog, ma da ex AUC del 98° di Cesano, leggendo la Tua descrizione dei primissimi giorni del corso mi ci sono ritrovato….. è una grande emozione (sarà perchè avevo 20 anni…?) ciascuno di noi ex AUC ha vissuto quelle emozioni ma la fortuna di riviverle attraverso le tue descrizioni è veramente piacevole.
    Grazie!!
    P.S.
    informami se e quando scriverai ancora sulla Tua esperienza di AUC…..
    renato

  8. Salve Wolly

    Mi volevo scusare per la mia insistenza nel forum WP, ma non ero a conoscenza di questa regola,comunque le regole è giusto rispettarle !!

    Riguardo alla mia insistenza è perchè non avevo nessuna risposta pensavo di aver scelto l’argomento sbagliato.

    Ti sarei grato se comunque tu mi possa dare un aiuto riguardo al mio problema.

    ti ringrazio saluti e buon lavoro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Wolly's Weblog is Stephen Fry proof thanks to caching by WP Super Cache

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: