Via Duccio di Boninsegna 27 - 20145 - Milano

3932948156 wolly66@gmail.com

Microsoft Speed Dating

Questo articolo ha oltre sei mesi di vita, quindi, mi raccomando, verifica le informazioni contenute in quanto potrebbero essere ormai obsolete.

Ieri sera si è tenuto un incontro diverso dal solito con alcuni dirigenti Microsoft mutuando il format dello speed dating con la differenza che questa volta non si doveva trovare l’anima gemella.

Due tavoloni e da una parte i dirigenti MS e dall’altra gli invitati, 5 minuti di tempo e poi si cambiava sedia.

La cosa divertente è stata che gli uomini e donne MS sono sembrato molto a loro agio e hanno parlato con tutti noi di quello che fanno, di cosa si occupano e hanno risposto a tutte le domande che ho proposto, anche le più spinose con un’apertura che non mi aspetto di trovare in una grande azienda.

Alla fine poi un Q&A con Pietro Scott Jovane, AD di MS, che ha risposto a tutti: gli ho chiesto del business model di MS per i prossimi anni, visto l’acquisto di Novell, visto l’impegno che stanno mettendo nell’open source e nel cloud computing e la sua risposta (in realtà è stata molto articolata, io la semplifico) è stata meno software e più servizi.

Sono stato molto contento di essere stato invitato a partecipare, è stata un esperienza molto interessante e mi auguro che altre grandi aziende si aprano in questo modo nei confronti degli utenti/clienti.

Concludo segnalando che da poco il supporto di Microsoft è disponibile anche su twitter, sintomo di una politica sempre più di chiarezza e apertura nei confronti degli utenti/clienti.

Tags: , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Wolly's Weblog is Stephen Fry proof thanks to caching by WP Super Cache

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: