Questo articolo e’ stato scritto piu’ di sei mesi orsono quindi mi raccomando verifica le informazioni contenute in quanto potrebbero essere ormai obsolete.

Leggiamo in continuazione di account sospesi su FaceBook e sui vari Social Network ma, leggendo i TOS ci accorgiamo che hanno sempre agito nel pieno rispetto dei loro termini d’uso.

In questa presentazione, realizzata per un progetto importante, spiego perchè utlizzare BuddyPress per creare un Social Network e potete vedere alla diapositiva N° 11 che parlo di CUTCU e cioè “Crea e Utilizza le Tue Condizioni d’Uso“.

La risposta è semplice, crea la tua piattaforma, con il tuo dominio e le tue condizioni d’uso e utilizza i social network per condividere i tuoi contenuti che continuerai a gestire sulla tua piattaforma.

E’ ovvio che potete utilizzare qualsiasi piattaforma per ottenere lo stesso scopo, la cosa importatante è avere il controllo dei vostri contenuti secondo le vostre condizioni d’uso per evitare di trovarvi da un momento all’altro bannati e evitare di perdere il lavoro di mesi o anni.

Tags: , , , , ,
Posted By wolly

Mi chiamo Paolo Valenti, il mio soprannome è Wolly dal quale nasce il Wolly's Weblog. Sono nato a Milano il 27 dicembre 1966 alle ore 11.45 am, Capricorno ascendente pesci. Vivo a Milano e sono felicemente sposato. Le mie passioni sono il golf, internet, la politica, la Sci-Fi, la tecnologia. Sono parte del team italiano di localizzazione e supporto di WordPress e sono l'organizzatore del WordCamp italiano, mi piace essere un Wordpress Evangelist. Il mio Curriculum lo potete trovare su Linkedin. Se volete contattarmi utilizzate la pagina "contattami", per favore non contattarmi per assistenza su WordPress, per quella rivolgiti al Forum d'assistenza.

Leave a Reply




XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Archivi
Stop SOPA