help me write my essay

Eluana il mio pensiero

Questo articolo e’ stato scritto piu’ di sei mesi orsono quindi mi raccomando verifica le informazioni contenute in quanto potrebbero essere ormai obsolete.

Premetto che pur essendo cattolico sono d’accordo con quello che sta cercando di fare il padre di Eluana, l’anima non c’è più in quel corpo.

Ho però notato che c’è molta confusione tra i talebani dell’eutanasia in questo caso.

L’involucro che contenva Eluana funziona perfettamente senza alcun bisogno di macchinari, non si tratta di accanimento terapeutico, non è uno di quei casi dove l’organismo non piò funzionare senza macchinari e basta “staccare la spina” e il corpo si spegne. L’organismo di Eluana funziona regolarmente, non potendo muoversi ha bisogno di essere nutrito ed il problema è proprio questo, chi deciderà che una persona che non può nutrirsi da sola può essere uccisa?

Mi vengono in mente molte situazioni nelle quali ci si potrebbe trovare in condizioni analoghe, un incidente che ci mette nella situazione di non poterci nutrire da soli, una disabilità permamente e questa cosa mi preoccupa moltissimo perchè pensare che qualcun’altro potrebbe decidere di farmi morire mi spaventa e questo precedente potrebbe anche essere pericoloso in tal senso.

Su questo dovremmo discutere perchè io non voglio essere ucciso perchè non riesco ad alimentarmi e perchè non riesco a comunicare.

Ribadisco ancora che sono d’accordo con la scelta del padre di Eluana (non quella mediatica) e che non voglio accanimento teraupetico nei miei confronti.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

About Paolo Valenti aka Wolly

Mi chiamo Paolo Valenti, il mio soprannome è Wolly dal quale nasce il Wolly's Weblog. Sono nato a Milano il 27 dicembre 1966 alle ore 11.45 am, Capricorno ascendente pesci. Vivo a Milano e sono felicemente sposato. Le mie passioni sono il golf, internet, la politica, la Sci-Fi, la tecnologia. Sono parte del team italiano di localizzazione e supporto di WordPress e sono l'organizzatore del WordCamp italiano, mi piace essere un Wordpress Evangelist. Il mio Curriculum lo potete trovare su Linkedin. Se volete contattarmi utilizzate la pagina "contattami", per favore non contattarmi per assistenza su WordPress, per quella rivolgiti al Forum d'assistenza.
This entry was posted in Il Wolly pensiero and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

9 Responses to "Eluana il mio pensiero"

Leave a reply