- 16 ottobre 2008
- Il Wolly pensiero
- 1 Comments
-
Tag:br, fine pena mai, ignoranza, italia, nanosecondo, nar, parlamento, partigianeria, pd, persona, politica, politici, Sabina Rossa
Sabina Rossa deputato del PD
16 ottobre 2008 Posted By wolly
Questo articolo e’ stato scritto piu’ di sei mesi orsono quindi mi raccomando verifica le informazioni contenute in quanto potrebbero essere ormai obsolete.
Come mi piacerebbe che in Parlamento e a governarci ci fossero solo persone come questa Sabina Rossa che, per mia ignoranza, non conoscevo.
Persona concreta, con idee molto chiare, con distinguo di una precisione spettacolare.
Tra le altre cose non potete neanche accusarmi di partigianeria visto che sta dall’altra parte della barricata politica.
Ecco io vorrei che i politici fossero tutti come lei, sono convinto che l’Italia migliorerebbe in un nanosecondo.
Perchè dico questo?
Leggete con attenzione questa intervista che tra le altre cose condivido al 100% e capirete perchè soprattutto dove si parla di “fine pena mai”, di perdono, di necessità che i colpevoli stiano in galera e su molte altre cose.
Tags: br, fine pena mai, ignoranza, italia, nanosecondo, nar, parlamento, partigianeria, pd, persona, politica, politici, Sabina Rossa

One Response to “Sabina Rossa deputato del PD”
Non la conoscevo nemmeno io, anzi, non ne ho proprio mai sentito parlare. Però ho letto l’intervista, mi piace, e ha ragione.
«Non c’è stata una guerra civile in cui si poteva stare di là o di qua. C’era la democrazia e c’era chi sparava». Quando dice questa frase dice tutto. Non si era nella seconda guerra mondiale. Toglie di fatto la scusante necessaria dietro cui molti oggi si parano. E ha ragione. Mi chiedo se una come lei potrà avere spazio in una “realtà”? come quella del PD, o se sarà vittima del terrorismo, psicologico, che vige perenne dentro al partito. Perchè parliamoci chiaro, dentro al PD c’è una sorta di terrorismo in quel senso e non bisogna raccontarsi che non è così. Basti vedere le diatribe interne tra Veltroniani e Dalemiani e il duro e tal volta subdolo scontro che stanno portando avanti e che rischierà di far collassare tutto.