Questo articolo e’ stato scritto piu’ di sei mesi orsono quindi mi raccomando verifica le informazioni contenute in quanto potrebbero essere ormai obsolete.

Nel post La regione Lombardia discrimina gli utenti mi scagliavo, giustamente, contro la scelta di poter utilizzare solo un sistema operativo (windows) e solo un tipo di browser (internet explorer) come comunicato sul sito della CRS.

Abbastanza arrabbiato scrivevo al difensore Civico in data 10 ottobre.

In data 15 ottobre il difensore civico mi rispondeva che aveva contattato la regione e la regione aveva assicurato che entro la fine del mese sarebbe stato disponibile anche il sw per apple e linux.

Ero già molto felice quando arrivando a casa alle 19 e 30 squilla il telefono e rimango basito quando all’altro capo del filo mi dice di essere della Regione.

La persona che mi ha telefonato, gentilissimo, mi ha confermato che dal 21 ottobre saranno disponibili per il download anche i software per mac e per linux e che il lettore di card in vendita in edicola sempre dal 21 ottobre è compatibile anche con linux e apple, almeno così lui ha letto sulla confezione.

Mi ha confermato che in effetti il sito internet NON è aggiornato.

Quindi un enorme plauso alla Regione Lombardia, al Difensore Civico e un calcetto nel sedere al responsabile del sito internet e della comunicazione via internet per non aver aggiornato il sito.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Posted By wolly

Mi chiamo Paolo Valenti, il mio soprannome è Wolly dal quale nasce il Wolly's Weblog. Sono nato a Milano il 27 dicembre 1966 alle ore 11.45 am, Capricorno ascendente pesci. Vivo a Milano e sono felicemente sposato. Le mie passioni sono il golf, internet, la politica, la Sci-Fi, la tecnologia. Sono parte del team italiano di localizzazione e supporto di WordPress e sono l'organizzatore del WordCamp italiano, mi piace essere un Wordpress Evangelist. Il mio Curriculum lo potete trovare su Linkedin. Se volete contattarmi utilizzate la pagina "contattami", per favore non contattarmi per assistenza su WordPress, per quella rivolgiti al Forum d'assistenza.

    4 Responses to “La Regione Lombardia discrimina gli utenti | NON è vero!!”

  1. [...] La Regione Lombardia discrimina gli utenti | NON è vero!! | Wolly Weblog. [...]

  2. Sergio scrive:

    A me continua a lasciare qualche dubbio la necessità di doversi dotare di un lettore di Smart Card per accedere ad un servizio online.

    Se riesco a pagare con una carta di credito senza problemi… ok ci sono diverse garanzie di privacy in gioco… non so, non sono convinto.

    Dovrei provare il servizio per farmi un’idea.

    Comunque meno male che non è limitato a windows

  3. Golem scrive:

    h 19.20 del 21 ottobre:

    http://www.crs.lombardia.it/cm/pagina.jhtml?param1_1=N11cb74356a7b9aa3d59

    nessun segno di sw per linux
    sw per mac limitato (senza manager)
    impossibile su win usarlo con firefox

    ciao
    G.

  4. akiro scrive:

    si bhe, hanno cmq una visione moooolto limitata del termine “Linux”.
    alla fine il supporto è _solo_ per Ubuntu (& affini) e Debian… bello sforzo.

Leave a Reply




XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Archivi
Stop SOPA