help me write my essay

Il Governo Prodi è (Ri)caduto

Questo articolo e’ stato scritto piu’ di sei mesi orsono quindi mi raccomando verifica le informazioni contenute in quanto potrebbero essere ormai obsolete.

Meno di un anno fa scrivevo della prima caduta del governo Prodi, oggi sono a riscriverne.

Cosa aggiungere ? l’avevo detto ? una coalizione come quella messa in campo con unico valore condiviso l’odio per berlusconi non poteva durare ? oppure che la sinistra estrema non potrà mai andare d’accordo veramente con il centro?

Oggi neanche i senatori a vita1 (che dovrebbero essere aboliti) sono riusciti a portare le stampelle al governo più assurdo che il nostro Paese abbia mai avuto.

Ora la mia speranza è che il PD e Forza Italia so mettano d’accordo per un governo di qualche mese per mettere in piedi una nuova legge elettorare che rispetti il famoso referendum che di fatto voleva creare un bipolarismo vero e che elimini partitini, fogliette e one man partiti e che nascano due partiti che possano governare in alternanza per tutto il mandato.

Concludo con quello che già scrissi un anno fa:

Per concludere ribadisco che ALTERNANZA=DEMOCRAZIA e quindi mi auguro nasca in fretta un partito Democratico che abbia la capacità di aggregare la maggioranza dei voti del centrosinistra e che si possa permettere di governare senza la sinistra estrema che ora come ora tiene in scacco il centro e la sinistra moderata.
Viva la DEMOCRAZIA e Viva l’ALTERNANZA.

P.S.: quello che ho visto succedere al senato mi ha veramente schifato !!!!

  1. minuscolo per scelta []
Tags: , , , , , , , , , , , , ,

About wolly

Mi chiamo Paolo Valenti, il mio soprannome è Wolly dal quale nasce il Wolly's Weblog. Sono nato a Milano il 27 dicembre 1966 alle ore 11.45 am, Capricorno ascendente pesci. Vivo a Milano e sono felicemente sposato. Le mie passioni sono il golf, internet, la politica, la Sci-Fi, la tecnologia. Sono parte del team italiano di localizzazione e supporto di WordPress e sono l'organizzatore del WordCamp italiano, mi piace essere un Wordpress Evangelist. Il mio Curriculum lo potete trovare su Linkedin. Se volete contattarmi utilizzate la pagina "contattami", per favore non contattarmi per assistenza su WordPress, per quella rivolgiti al Forum d'assistenza.
This entry was posted in Il Wolly pensiero, Wordpress and tagged , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to "Il Governo Prodi è (Ri)caduto"

Leave a reply